Calcio Mercato Napoli, le news e gli aggiornamenti del 5 agosto: Summit con la...

Napoli, le news e gli aggiornamenti del 5 agosto: Summit con la Juve per Zuniga

463

Juan Camilo ZunigaJuan Camilo Zuniga (Nella foto)
Oggi è in programma un nuovo contatto tra Juventus e Napoli per Zuniga. Il nodo da sciogliere resta quello delle contropartite tecniche da inserire nell’affare. I nomi in ballo restano quelli di Luca Marrone, Mirko Vucinic, Alessandro Matri e Martin Caceres. La trattativa può sbloccarsi, ma il club azzurro deve rispondere alle proposte della Juve.

Jackson Martinez
Sembra ufficialmente svanita la trattativa per portare al San Paolo il colombiano del Porto. Infatti il club lusitano non intende accettare offerte inferiori ai 37/38 milioni di euro, mentre De Laurentiis non va oltre i 33. Secondo Il Mattino il Napoli ha già virato verso nuovi obiettivi per l’attacco.

Martin Skrtel
Secondo il portale Caughtoffside.com il difensore 28enne del Liverpool è ad un passo dal Napoli. Le indiscrezioni danno per raggiunto l’accordo tra gli azzurri e il club inglese. Secondo la Gazzetta dello Sport però resterebbe ancora l’ostacolo dell’ingaggio. I 4 milioni di euro non sono pochi anche se alla fine De Laurentiis potrebbe capitolare al fine di assecondare le richieste di rinforzi avanzate da Benitez.

Mirko Vucinic
Secondo Tuttosport il Napoli resta il club più vicino all’attaccante della Juventus, nel caso in cui il montenegrino dovesse rompere con i bianconeri. Tuttavia è probabile che in caso di partenza la Signora preferisca una destinazione estera. In ballo infatti c’è anche lo Zenit, oltre che la Lazio.

Nicolás Otamendi
Per rinforzare la difesa, soprattutto dopo l’allarmante prestazione all’Emirates Cup, il Napoli punta anche su Nicolás Otamendi difensore del Porto. Il 25enne argentino già in passato era stato seguito da Bigon ed è legato ai Dragones con un contratto in scadenza nel 2015. Il costo corrisponde alla clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro

Philippe Senderos
Il Napoli valuta anche Philippe Senderos, difensore 28enne ex di Arsenal e Milan che milita attualmente nel Fulham. Peraltro lo svizzero sabato era presente all’Emirates Stadium per seguire Arsenal-Napoli dagli spalti.

Cessioni
Il Napoli deve vendere. In lizza per un trasferimento ci sono tra i sei e i sette giocatori. Tra di essi Gargano, Gamberini, Fernandez (forse al Getafe), Donadel (ricercato dal Livorno), Calaiò (tra Livorno, Torino e Palermo) e Uvini (vicinissimo alla Dinamo Zagabria). La sensazione è che soltanto quando saranno ultimate almeno la metà di queste, il Napoli procederà con gli acquisti. Si punta ad un difensore, un centrocampista e alla riserva di Higuain.

Booking.com