Calcio Mercato Napoli, le ultime news e gli aggiornamenti dell’8 agosto: Zuniga verso la...

Napoli, le ultime news e gli aggiornamenti dell’8 agosto: Zuniga verso la Juve

481

Juan Camilo ZunigaJuan Camilo Zuniga
Il colombiano si avvicina alla Juventus. Secondo Tuttosport Aurelio De Laurentiis sta cominciando a valutare i pro e i contro dell’operazione con i bianconeri che potrebbe includere anche Matri. La Gazzetta dello Sport si spinge oltre e prevede che Zuniga sarà un giocatore della Juventus.

Jackson Martinez
Il Napoli resta in attesa della risposta del Porto. L’offerta degli azzurri non va oltre i 32 milioni di euro, mentre il club lusitano difficilmente intende scendere sotto i 40 milioni previsti dalla clausola di rescissione. Nel caso in cui la trattativa dovesse sbloccarsi – ipotesi al momento non molto quotata – l’eventuale alternativa a Martinez per il Porto sarebbe Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Estudiantes.

Martin Skrtel
Il Napoli da qualche giorno ha trovato l’accordo con il calciatore, ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, non con il Liverpool. Le trattative andranno avanti anche nei prossimi giorni.

Davide Astori
L’altro nome in ballo per la difesa è quello del calciatore del Cagliari. Oggi ci sarà un nuovo contatto con il Napoli; la trattativa potrebbe sbloccarsi, ma quasi sicuramente dopo la prossima settimana.

Lassana Diarra
Il Mattino rivela che il ds Riccardo Bigon è stato contattato da emissari del centrocampista Lassana Diarra. Il mediano franco-maliano, in scadenza nel 2016 con l’Anzhi (che è in fase di smantellamento), potrebbe arrivare al San Paolo gratis o quasi. Il problema però resta l’ingaggio oneroso, da circa 5 milioni di euro. Non è esclusa un’accelerazione nelle prossime ore.

Adil Rami
Il difensore del Valencia resta tra i candidati a rinforzare il reparto arretrato azzurro. Nelle scorse settimane la trattativa sembrava destinata a esito positivo ma si è poi bloccata.

Victor Ibarbo
Oggi Cellino potrebbe rispondere alle richieste di De Laurentiis, dopo che i dirigenti del Cagliari ieri hanno incontrato il procuratore dell’attaccante colombiano. Sul giocatore come noto c’è anche la Juve, ma il Napoli pare avvantaggiato in quanto ha disponibilità cash. Il Napoli ha offerto 12,5 milioni di euro, ma il club sardo ne chiede 15.

Radja Nainggolan
Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli avrebbe avanzato un’offerta da 28 milioni di euro al Cagliari per avere non soltanto Nainggolan ma anche Astori. Nell’operazione dovrebbero rientrare anche Gargano e Donadel.

Bruno Uvini
Il brasiliano che lo scorso anno non ha lasciato il segno né a Napoli né a Siena dove è stato girato, la prossima stagione giocherà nella Dinamo Zagabria. Anche se Bigon, come scrive Il Mattino, avrebbe preferito dirottarlo all’Avellino per seguire da vicino la sua crescita.

Federico Fernandez
Il difensore è richiesto da Catania, Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Werder Brema. L’intenzione del Napoli è di cederlo a titolo definitivo ad una cifra intorno ai 6,5 milioni.

Alessandro Gamberini
Secondo Il Mattino il difensore è stato confermato da Benitez e quindi non è sul mercato.

Emanuele Calaiò
Sulle tracce dell’Arciere ci sono Torino, Palermo, Chievo e Sassuolo. L’attaccante conoscerà il suo futuro dopo Ferragosto.

Booking.com