Calcio Italiano Napoli, una presentazione indimenticabile

Napoli, una presentazione indimenticabile

865

Gli azzurri prendono il largo con una grande festa in stile hollywoodiano: tutti sulla Costa Concordia, la squadra arriva dal cielo e dal mare

 

GUARDA IL VIDEO

De Laurentis e LavezziUna carezza. Un bacio. Una battuta scherzosa. Stavolta De Laurentiis ha fatto lui il pas­so avanti ed avvicinato Lavezzi. Prima sotto la scaletta della Co­sta Concordia. Poi nel salone del teatro Atene. Anzi è stato De Laurentiis a presentare l’at­taccante argentino: «Ecco, il grande Lavezzi». Ma cosa sta­va succedendo sul ponte Grecia di quella nave da crociera riser­vato esclusivamente al Napoli? De Laurentiis che va incontro a Lavezzi dopo averlo redarguito due settimane prima in Austria? E Simona Ventu­ra, tra i due, ve­stita rigorosa­mente d’azzurro, a far scattare un sorriso: «Mi rac­comando fai il bravo». Ed il Po­cho, ancora scottato da certe bacchettate, impassibile, con­cedendo solo sorrisi di circo­stanze, abbassando spesso il ca­po. Ad un certo punto De Lauren­tiis, quando tutta la sala ha co­minciato ad into­nare il coro «Po­cho, Pocho», il presidente gli si è avvicinato e l’ha baciato. E’ scoppiata la pace tra presi­dente e calciato­re? Sarà stata l’atmosfera magica ed eccitan­te di quella location che sola ad occuparla ti trasmette romanti­cismo ed allegria? De Lauren­tiis non voleva guastare seppu­re lontanamente una serata co­sì dolce, intrigante, magica. Ed ha dimenticato tutto. Si è aper­to, sciolto, con Lavezzi. Ha par­lato con il cuore in mano alla platea composta anche da volti noti del giornalismo sportivo, da imprenditori, da tifosi vip: «Perdonateci se per la prima volta abbiamo voluto organiz­zare qualcosa da napoletani, anzi da italiani. E permettetemi di ringraziare i dirigenti di Co­sta Crociera, coloro che ci han­no permesso di atterrare con gli elicotteri, tante altre persone sollecitate da noi all’ultimo mo­mento. Parte con grande amore e con la giusta euforia questo secondo quinquennio, speran­do di fare meno errori possibili e restando cauti nei nostri pas­si. Siamo pronti ad accettare le critiche purchè siano costrutti­ve. Siamo qui per la città i na­poletani, per tutti quei milioni di napoletani sparsi per il mon­do. Cercheremo di fare il meglio possibile. Questa è una mission in cui c’è tanta strada da fare».

«LA SPESA E’ FINITA» – Nella serata dei sorrisi c’è an­che spazio per una battuta dedi­cata al mercato. La regala il presidente che ha organizzato la mega festa a bor­do della Costa Concordia, ammi­raglia della navi da crociera italia­ne, giura che il Napoli ha chiuso con gli acquisti. «Per quest’anno la spesa è fini­ta – ha detto De Laurentiis – perchè a sinistra abbiamo sco­perto che Zuniga è fortissimo e perché Maggio ha recuperato. Per ora stiamo bene così».

GUARDA IL VIDEO

Fonte: Corriere dello Sport di Rino Cesarano

CheapAdultWebcam