Calcio Italiano Serie A Natale a Doha per Juventus e Milan

Natale a Doha per Juventus e Milan

Bianconeri e rossoneri si contenderanno la Supercoppa Italiana

doha

Niente turno di campionato pre-natalizio per Juventus e Milan. Mentre le altre compagini scenderanno regolarmente in campo il 22 dicembre prima della sosta, le formazioni di Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella voleranno in Qatar per contendersi la Supercoppa Italiana. Il trofeo che usualmente apriva la nuova stagione calcistica del Bel Paese verrà infatti messo in palio il 23 dicembre, come da accordo raggiunto tra la Lega e la Qatar Football Association. Saranno dunque rinviate CrotoneJuventus e BolognaMilan, per permettere alle due contendenti di raggiungere Doha, sede della Supercoppa 2014 che vide il Napoli prevalere ai rigori sugli stessi bianconeri.

La Juventus, vincitrice dell’ultimo scudetto, e il Milan, finalista nella scorsa Coppa Italia, si preparano intanto per tornare in campo dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. I campioni di Italia affronteranno allo Stadium il sorprendente Sassuolo di Di Francesco, pronti a lanciare dal primo minuto il “Pipita” Higuain e il bosniaco Pjanic e lasciando da parte eventuali distrazioni derivanti dall’imminente debutto in Champions League contro il Siviglia, in programma mercoledì a Torino.

Il Milan sarà invece chiamato a rialzare la testa dopo la sconfitta di Napoli. I rossoneri ospiteranno a “San Siro” l’Udinese di Iachini e per l’occasione Montella dovrà fare a meno degli squalificati Kucka e Niang, espulsi nel match con i partenopei, e degli infortunati Zapata, Bertolacci e Mati Fernandez. L’ex tecnico della Sampdoria non cambierà schieramento contro i bianconeri friulani, riportando Bonaventura nel tridente offensivo e regalando un maglia da titolare a Pasalic, arrivato dal Chelsea tra lo scetticismo generale.

Doha per il momento è lontana. Ci sono partite da giocare e obiettivi da perseguire per entrambe con la consapevolezza che, archiviate le prime due giornate e soprattutto il calciomercato, adesso sia giunta l’ora di iniziare a fare veramente sul serio.

Fonte foto: http://www.legaseriea.it/it

Booking.com