Nazionale Italiana Nazionale Italiana: Osvaldo e Paletta a casa per infortuni

Nazionale Italiana: Osvaldo e Paletta a casa per infortuni

Antonio Conte C.T Nazionale ItalianaNazionale Italiana: Osvaldo e Paletta a casa per infortuni.  In vista dell’amichevole con l’Olanda a Bari, giovedì 4 settembre, calcio d’inizio alle ore 20:45, le prime grane per Antonio Conte. Osvaldo e Paletta lasciano il ritiro di Coverciano per acciacchi e sono stati richiamati Quagliarella e Ogbonna.

Nazionale Italiana: Osvaldo e Paletta a casa per infortuni. Dopo aver vinto tanto alla guida di un club, Conte già ragiona da Commissario tecnico: “E’ una sfida con me stesso e sono convinto che riuscirò a far capire ai ragazzi concetti che è più semplice trasmettere quando hai i giocatori con te tutti i giorni”. La prima giornata di campionato ha intanto confermato lo scarso impiego di giocatori italiani da parte di diversi club, un dato che non può di certo far sorridere il Ct: “Mi è capitato di assistere a diverse partite dal vivo e di vedere squadre senza italiani in campo dall’inizio. Sicuramente questo non facilita il mio compito perché avremo bisogno di giocatori titolari nel proprio club e che abbiano anche il ritmo partita. E’ giusto che si facciano delle riflessioni perché la Nazionale deve fare da traino, ma dobbiamo essere messi nelle condizioni di poterlo fare. Sono convinto che si possa e si debba migliorare questa situazione”. Sarà fondamentale lavorare sul settore giovanile: “Ho trovato un buonissimo lavoro fatto da parte di Sacchi e Viscidi – ha dichiarato il Ct –  reputo Viscidi una persona molto preparata e gli sto affiancando Mauro Sandreani. Io supervisionerò un po’ tutto e in questi quattro mesi si faranno valutazioni anche sugli allenatori”.  In vista dell’amichevole con l’Olanda a Bari, giovedì 4 settembre, calcio d’inizio alle ore 20:45, le prime grane per Antonio Conte.

Osvaldo lascia il ritiro della Nazionale e al suo posto Antonio Conte convoca Fabio Quagliarella. Dopo l’infortunio di Paletta, costretto ieri sera al forfait a causa di una lombosciatalgia e sostituito da Ogbonna, anche l’attaccante dell’Inter torna quindi a casa per via di un problema agli adduttori.  Quagliarella, che vanta 25 presenze e 7 reti in Nazionale, torna a vestire la maglia azzurra a quasi quattro anni di distanza dall’ultima convocazione.

I convocati per l’Olanda: questa la lista dei 27 calciatori.

Portieri: Buffon (Juventus) – Padelli (Torino) – Perin (Genoa) – Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Astori (Roma) – Bonucci (Juventus) – Chiellini (Juventus) – Paletta (Parma) – Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Candreva (Lazio) – Darmian (Torino) – De Rossi (Roma) – De Sciglio (Milan) – Florenzi (Roma) -Giaccherini (Sunderland) – Maggio (Napoli) – Marchisio (Juventus) – Parolo (Lazio) – Pasqual (Fiorentina) – Poli (Milan) – Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Destro (Roma) – El Shaarawy (Milan) – Giovinco (Juventus) – Immobile (Borussia Dortmund) – Osvaldo (Inter) – Zaza (Sassuolo).

Nazionale Italiana. Programma di mercoledì 3 settembre:
Ore 15:30 Partenza volo charter da Firenze per Bari, ore 16:50 arrivo previsto a Bari, trasferimento allo stadio S. Nicola per allenamento,  aperto alla stampa ed a seguire Conferenza stampa.

Nazionale Italiana: Giovedì 4 settembre:
Ore  20:45 Amichevole Internazionale ITALIA-OLANDA, a seguire Conferenza tampa del C.T. e calciatori.

Nazionale Italiana: Venerdì 5 settembre
Ore 10:30 Partenza volo charter da Bari per Firenze, ore 11:55 arrivo a Firenze e trasferimento a Coverciano.
h. 15.00 Aggiornamento stampa: punto medico Prof. Castellacci, ore   15:30 Allenamento (chiuso alla stampa)

Nazionale Italiana: Sabato 6 settembre
Ore 10:30 Allenamento, chiuso alla stampa, ore 15:00 Conferenza stampa calciatori
Ore 15:30 Allenamento, aperto alla stampa per i primi 30’

Nazionale Italiana: Domenica 7 settembre
Ore 10:30 Allenamento, aperto alla stampa, ore 12 -30 Conferenza stampa calciatori
Ore 15:30 Allenamento, chiuso alla stampa

Nazionale Italiana: Lunedì 8 settembre    
Ore 10:30 Allenamento, chiuso alla stampa, ore 15:00 Partenza volo charter da Firenze per Oslo
Ore 18:00 Arrivo a Oslo e trasferimento allo stadio Ullevaal, ore 19:30 allenamento, aperto alla stampa primi 15’
A seguire Conferenza stampa del C.T. e un calciatore presso lo Stadio Ullevaal

Nazionale Italiana: Martedì 9 settembre, Qualificazione Campionati Europei 2016
Ore 20:45  NORVEGIA-ITALIA, a seguire Attività stampa UEFA,  ore 00:45 Rientro in Italia.

Booking.com