Nazionale Italiana Nazionale Italiana, prima sconfitta dell’era Conte: Vince il Portogallo

Nazionale Italiana, prima sconfitta dell’era Conte: Vince il Portogallo

1350

Antonio ConteNazionale Italiana, prima sconfitta dell’era Conte: Vince il Portogallo. Niente da fare per l’Italia, sconfitta in amichevole per 1-0 dal Portogallo nell’amichevole organizzata a Ginevra. Scende il ranking dell’Italia e non sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Nazionale Italiana, prima sconfitta dell’era Conte: Vince il Portogallo. Al 90′, i microfoni di Rai Sport hanno intervistato il C.T. azzurro Antonio Conte: “Queste gare sono importanti, aiutano a crescere e capire tante cose. Non sono rammaricato o deluso, per niente. Passo indietro nel 4-3-3 rispetto alla gara con la Croazia? Non possiamo guardare avanti o indietro, sono gare che servono per maturare esperienza. Dobbiamo crescere, lo sappiamo. A volte le sconfitte sono anche salutari”.

Sarà un problema non essere tra le teste di serie nelle qualificazioni al prossimo Mondiale? “Non lo so, anche perché non so come mai l’Italia sia dietro ad altre Nazionali. C’è stato un cammino precedente che ha portato a questo”.

Si chiude il primo anno della gestione Conte. “Ho lavorato tanto, ma c’è ancora tanto da fare. C’è un ricambio generazionale in corso, bisogna avere pazienza”.

Il Portogallo dà il primo dispiacere azzurro ad Antonio Conte. Finisce 1-0 per i portoghesi, infatti, l’amichevole di questa sera, martedì 16 giugno 2015,  giocata a Ginevra, in Svizzera. E’ di Eder, al 52′, il gol che decide la partita e permette ai lusitani di Fernando Santos di battere gli azzurri, alla prima sconfitta dell’era Conte. Peggiora il ranking e gli azzurri non saranno testa di serie al sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali 2018 .

ITALIA-PORTOGALLO: 0-1. Marcatore: 52′ Eder (P).

Ammoniti: Bertolacci – Soriano – Silva – Eliseu.

ITALIA (4-3-3) TITOLARI: Sirigu – De Sciglio (74′ Pasqual) – Ranocchia – Bonucci – Darmian – Bertolacci (76′ Parolo) – Pirlo – Soriano (58′ Vazquez) – Candreva (65′ Gabbiadini) – Immobile (75′ Matri) – El Shaarawy (68′ Sansone). C.T.: Antonio Conte.

PORTOGALLO (4-3-3) TITOLARI: Beto – Vieirinha (46′ Cedric) – Fonte – Bruno Alves (58′ Carriço) – Coentrao (24′ Coentrao) – Joao Moutinho – Pereira – Tiago (46′ Silva) – Quaresma (86′ Pizzi) – Eder – Varela (76′ Nani). C.T.: Fernando Santos.

ARBITRO: Studer (Svizzera).

 

CheapAdultWebcam