Calcio Mercato Nazionale Russa, Capello in bilico: Tifosi in colletta web per cacciarlo

Nazionale Russa, Capello in bilico: Tifosi in colletta web per cacciarlo

Fabio CapelloNazionale Russa, Capello in bilico: Tifosi in colletta web per cacciarlo. Tra la Russia e Capello è sempre più rottura. Anche i tifosi sono sul piede di guerra ed alcuni fan hanno deciso di lanciare una colletta per raccogliere i 21,4 milioni di euro necessari per rompere il contratto con il tecnico italiano.

Nazionale Russa, Capello in bilico: Tifosi in colletta web per cacciarlo.  Sul sito www.fabiogohome.betfoot.r spiegano: “Cari amici, penso che in tanti che non sono indifferenti alle sorti del calcio russo siano delusi dalle performance della nazionale. I sondaggi dimostrano che la stragrande maggioranza di tifosi non vuole più che Capello sia il C.T.  Per cacciarlo però la Federcalcio russa deve pagare una onerosa penale, pari a 21,4 milioni di euro, aiutiamola”. La sommossa anti-Capello arriva dopo il ko per 1-0 con l’Austria nelle qualificazioni per Euro 2016. La Russia è ora terza a 2 punti dalla Svezia seconda: il 5 settembre ci sarà lo scontro diretto. Capello ha un contratto fino al 2018, anno dei Mondiali proprio in Russia.

La Federazione russa deve aver pensato che il gioco non vale più la candela, ossia Fabio Capello non vale 7 milioni all’anno di ingaggio più bonus. Ma c’è un ma. Capello può uscire dal contratto quando vuole, senza penali. Peccato però che se la Russia decide di esonerarlo deve pagare. Pagare tantissimo: secondo la Novaia Gazeta il risarcimento è fissato a circa  25 milioni di euro. Cifre da record insomma. Cifre che renderebbero l’esonero di Capello il più dolce e, con tutta probabilità, il più “profumato” nella storia del calcio. I recenti sondaggi hanno dimostrato che la stragrande maggioranza dei tifosi russi vuole che Capello se ne vada. Per farlo, però, la RFU, la Federazione russa, dovrebbe pagare una penale di 21.4 milioni di euro. I russi sono circa 143 milioni, e se anche solo un sesto di essi investisse un euro, l’ex C.T. dell’Inghilterra verrebbe liquidato letteralmente.

CheapAdultWebcam