Calcio Italiano Nesta, prima partitella a Milanello

Nesta, prima partitella a Milanello

273

“Il ritiro? Sono solo cattiverie”


NestaAlessandro Nesta è pronto a tornare in campo. Dopo tante chiacchiere sul suo possibile ritiro, il difensore rossonero, operato tre mesi fa alla schiena per una protusione discale che lo ha tenuto fermo tutta la stagione, ha finalmente disputato la sua prima partitella 11 contro 11, a Milanello, giocando da terzino destro. Una prestazione positiva secondo i testimoni, che lascia ben sperare. “Il ritiro? Solo cattiverie. E lo dimostrerò“.

Un calvario lungo una stagione quello dell’ex centrale difensivo laziale. A luglio la diagnosi, protusione discale, dovuta allo schiacciamento di due vertebre. All’inizio lo staff medico milanista predica ottimismo, ma il giocatore non vede il campo fino ad ottobre, quando disputa l’amichevole di Tirana, poi va in panchina contro la Samp.

Dura poco. La schiena fa ancora male e Nesta vola a Miami, per un ciclo di terapie. Torna nel 2009 e rientra in gruppo, poi a febbraio il nuovo stop. L’operazione diventa inevitabile e porta con sè timori e chiacchiere sul possibile abbandono. Ora le speranze, rinnovate e quanto mai reali, alimentate dallo stesso difensore: “Sono convinto che tornerò a giocare. Se non sarà in questa stagione, sarà sicuramente nella prossima”. Il Milan lo aspetta.



Booking.com