Calcio Italiano Novità in Serie A 2014-15: Debutto della Vanishing Spray

Novità in Serie A 2014-15: Debutto della Vanishing Spray

Vanishing Spray

Vanishing Spray, la bomboletta spray utilizzata ai Mondiali In Brasile

Novità in Serie A 2014-15: Debutto della Vanishing Spray. Aria di innovazione anche nel calcio italiano: la Lega Serie A ha infatti deciso di introdurre anche per la massima serie italiana la bomboletta spray per delimitare la distanze delle barriere sui calci di punizione.

Novità in Serie A 2014-15: Debutto della Vanishing Spray. Il Consiglio Federale ha approvato in accoglimento alla richiesta delle tre Leghe professionistiche, il cosidetto “Vanishing Spray”, dopo aver informato la Fifa, hanno sostenuto l’impiego del sistema utilizzato nei recenti Campionati del Mondo, che consente all’arbitro di marcare la posizione del pallone e la distanza della barriera sui calci di punizione. “Abbiamo deliberato l’uso dello spray per i campionati professionistici – ha dichiarato Abete, informando che anche la Lega Pro adotterà la bomboletta – bisogna vedere se ci sono i tempi tecnici per l’approvvigionamento per partire subito, perché il materiale brevettato è disponibile solo in altri paesi. Si parlava di 35-40 giorni per gli approvvigionamenti. Vedremo come fare”.

Abbiamo anche discusso degli aspetti logistici“, ha aggiunto ancora Beretta, “perché è evidente che queste bombolette non potranno essere portate dagli arbitri come bagaglio a mano. Adesso c’è da trovare negli stadi, dobbiamo minimamente attrezzarci per le forniture e la logistica, ma sono problemi assolutamente gestibili“. Non è chiaro se la bomboletta spray sarà utilizzata anche nei match di Coppa Italia e nella Supercoppa, altre due competizioni gestite interamente dalla Lega Serie A. Ma è probabile che se ne discuterà nelle prossime riunioni.

La Bomboletta Spray sarà utilizzata nei campionati di serie A, B e Lega Pro Unica a partire dalla stagione 2014-2015.
CheapAdultWebcam