Calcio Estero Liga I numeri non mentono e incoronano Zidane

I numeri non mentono e incoronano Zidane

395

Zinédine ZidaneZinédine Zidane ha scritto tante pagine importanti della storia del Real Madrid da calciatore, ma sembra proprio intenzionato a ripetersi anche da allenatore. Con la vittoria contro lo Sporting de Gijón del weekend è diventato il tecnico del Real con la migliore percentuale di vittorie nella Liga. E non solo…

Il più efficace nella Liga
Nessun allenatore del Real Madrid ha mai fatto registrare una percentuale di vittorie più grande dopo 33 partite. Con Zidane in panchina il Real Madrid ha vinto l’81,8% delle partite giocate.

Record di punti
Zidane ha collezionato 86 punti in 33 partite di Liga sulla panchina del Real Madrid (27V, 5P, 1S). Superati i record di Miguel Muñoz (27V, 3P, 3S), Josep Guardiola (26V, 4P, 3S) e José Mourinho (25V, 5P, 3S).

Allergia alla sconfitta
Dalla stagione 1996/97 il Real Madrid non infilava 25 partite di fila senza perdere nella Liga.

Alla caccia di Beenhakker
Zidane ha finora accumulato 31 partite consecutive senza perdere tra tutte le competizioni. Il record del Real Madrid lo detiene Leo Beenhakker con 34, quello spagnolo Luis Enrique con il Barça (39).

Sempre gol
Da 25 partite consecutive il Real segna sempre almeno un gol in campionato, decima striscia migliore di tutti i tempi nella Liga.

http://it.uefa.com/

Booking.com