Calcio Italiano Serie A Oddo: «Niente punti nonostante l’ennesima ottima prova»

Oddo: «Niente punti nonostante l’ennesima ottima prova»

1291

Massimo OddoUna partenza da incubo, poi la grande reazione“. Il tecnico del Pescara, Massimo Oddo, sintetizza così la sconfitta esterna con la Roma.

Abbiamo reagito benissimo dominando o quasi il secondo tempo. Purtroppo ci ritroviamo un’altra volta a commentare un’ottima prestazione e zero punti. Ma non possiamo recriminare perché siamo noi che abbiamo commesso gli errori che ci hanno portato sotto di due reti. Dobbiamo andare avanti col gioco cercando di avere partenze meno traumatiche. Creiamo tanto, poi abbiamo difetti come tutti“.

Oggi avevamo nove assenti e per una squadra come la nostra sono troppo pesanti. Dall’inizio del campionato giochiamo senza punte e oggi avevamo quattro centrali di ruolo out, al centro della difesa c’erano due terzini, Vitturini e Biraghi. Non ci dobbiamo demoralizzare, se la risposta della squadra è questa io non mi butto giù, anzi ci credo ancora di più. Da due anni portiamo avanti un progetto con un certo tipo di calcio che è durato fino a due partite fa. Nelle ultime due partite abbiamo provato a cambiare qualcosa per ritrovare un po’ di solidità difensiva ma quando cambi ovviamente perdi qualche linea di passaggio in avanti. Dobbiamo recuperare alcune pesanti assenze“.

Il mercato di gennaio? La società sa benissimo cosa manca ma non dimentichiamo gli infortunati come Gyomber, che per noi è fondamentale, o Bahebeck che è la punta che ci serviva ma finora ha fatto con la squadra solo una ventina di allenamenti“.

Per come stanno le cose adesso non sembriamo attrezzati per la Serie A TIM ma sono straconvinto che se avessimo avuto i nostri assenti avremmo fatto almeno cinque punti in più. Poi nella vita è anche questione di sliding doors: magari se avessimo battuto l’Inter poi avremmo fatto punti col Chievo sull’onda dell’entusiasmo. In una squadra giovane come la nostra la componente emotiva è importante: è umano che qualche certezza venga meno se giochi sempre bene ma non fai mai risultato. Nella mia squadra la maggior parte dei giocatori è alla prima esperienza in Serie A TIM“.

CheapAdultWebcam