Calcio Italiano Ora è ufficiale: deferiti Balotelli, Mourinho, De Rossi e non solo…

Ora è ufficiale: deferiti Balotelli, Mourinho, De Rossi e non solo…

599

Come già anticipato ieri, è arrivata l’ufficialità dei deferimenti.

 

MourinhoL’attaccante dell’Inter Balotelli, il tecnico nerazzurro Mourinho e il centrocampista della Roma De Rossi, sono stati deferiti ufficialmente dal procuratore federale Stefano Palazzi.

Questo il comunicato ufficiale della procura: “deferito Mario Barwuah Balotelli (FC Internazionale), per violazione dell’art. 1 comma 1 del CGS, per avere rivolto gesti offensivi nei confronti di un calciatore avversario in occasione dell’incontro Inter-Roma del 1 marzo scorso; il calciatore Daniele De Rossi (AS Roma) per violazione dell’art. 5 comma 1 del CGS, per avere espresso, in seguito all’incontro Inter-Roma, giudizi lesivi della reputazione della classe arbitrale e delle Istituzioni federali nel loro complesso. Per violazione dell’art. 5 comma 1 è stato inoltre deferito l’allenatore dell’Inter Josè Mourinho, per le dichiarazioni rilasciate agli organi d’informazione. La Procura ha deferito per responsabilità oggettiva (artt. 4 comma 2, e 5 comma 2) le società FC Internazionale e AS Roma”.

Tutto come già anticipato quindi, tranne i deferimenti per le due società. De Rossi, Mourinho e Balotelli, rischiano inoltre una sanzione che va da un’ammenda ad una squalifica.

 

Fonte: Goal.com

Booking.com