Calcio Italiano Serie A Palermo-Roma, le ultime dai campi e formazioni: Serie A sabato 17 gennaio

Palermo-Roma, le ultime dai campi e formazioni: Serie A sabato 17 gennaio

Palermo-RomaPalermo-Roma, le ultime dai campi e formazioni: Serie A sabato 17 gennaio. E’ un match interessante quello che andrà in scena domani sera, sabato 17 gennaio al “Renzo Barbera” tra Palermo e Roma alle ore 20:45. Il primo anticipo va in scena al “Castellani” tra Empoli e Inter alle ore 18:00.

Palermo-Roma, le ultime dai campi e formazioni: Serie A sabato 17 gennaio. I padroni di casa sono reduci da un rocambolesco 4-3 subito in casa della Fiorentina ma non perdono tra le mura amiche da ben sei turni; gli ospiti, invece, vengono da un pareggio in rimonta nel derby capitolino e nelle ultime tre trasferte hanno sempre fatto bottino pieno.

Ottime notizie per mister Iachini del Palermo: Dybala è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni in allenamento e verrà quasi sicuramente messo in campo per la gara contro la Roma. Qualora si decidesse di non rischiarlo dall’inizio, ecco che verrà concessa una maglia da titolare a Belotti per completare l’attacco rosanero con Vazquez. In difesa Munoz, che non rinnoverà il contratto in scadenza, rischia la panchina mentre torna disponibile Daprelà dopo l’operazione di appendicite. Per il resto formazione identica a quella scesa in campo domenica pomeriggio contro la Fiorentina.

Per la delicata trasferta siciliana, Rudi Garcia, mister della Roma,  dovrà fare i conti con un’emergenza a centrocampo: out per squalifiche Nainggolan e De Rossi, l’allenatore francese dovrebbe affidarsi a Strootman e Florenzi per completare il reparto con Pjanic. In difesa Manolas è in forte dubbio poiché mercoledì ha interrotto l’allenamento per un fastidio muscolare e dovrebbe essere rimpiazzato da Yanga Mbiwa. Infine Totti si è ripreso dalla sindrome influenzale ma il capitano potrebbe cedere il posto in attacco inizialmente a Destro, che verrà affiancato da Iturbe e Ljajic.

PALERMO-ROMA, PROBABILI SCHIERAMENTI, SABATO 17 GENNAIO, CALCIO D’INIZIO ORE 20:45.

PALERMO (3-5-2) TITOLARI: Sorrentino – Munoz – Gonzalez – Feddal – Morganella – Barreto – Maresca – Rigoni – Lazaar – Vazquez – Dybala. IN PANCHINA: Ujkani – Pisano – Vitiello – Andelkovic – Emerson – Daprelà – Chochev – Bolzoni – Quaison – Della Rocca – Belotti – Joao Silva. ALLENATORE: Giuseppe Iachini.

ROMA (4-3-3) TITOLARI: De Sanctis – Maicon – Yanga-Mbiwa – Astori – Holebas – Florenzi – Strootman – Pjanic – Ljajic – Destro – Iturbe. IN PANCHINA: Skorupski – Lobont – Manolas – Somma – Cole – Emanuelson – Paredes – Uçan – Totti – Borriello. ALLENATORE: Rudi Garcia.

ARBITRO: Damato di Barletta.

SERIE A  19^ GIORNATA, SABATO 17 GENNAIO 2015, ORE 20:45.
Palermo-Roma.

SERIE A  19^ GIORNATA, DOMENICA  18 GENNAIO 2015, ORE 12:30.
Lazio-Napoli.

SERIE A  19^ GIORNATA, SABATO 17 GENNAIO 2015, ORE 15:00.
Cesena-Torino;
Chievo Verona -Fiorentina;
Genoa-Sassuolo;
Milan-Atalanta;
Parma-Sampdoria;
Udinese-Cagliari.

SERIE A  19^ GIORNATA, SABATO 17 GENNAIO 2015, ORE 20:45.
Juventus-Hellas Verona.

Booking.com