Calcio Italiano Serie A PARMA-ROMA, emergenza per Garcia: Serie A 4^ giornata

PARMA-ROMA, emergenza per Garcia: Serie A 4^ giornata

PARMA-ROMAPARMA-ROMA, emergenza per Garcia: Serie A 4^ giornata. I giallorossi di Rudi Garcia tutti incerottati per il match di questa sera, mercoledì 24 settembre, al Tardini contro il Parma, nel turno infrasettimanale della 4^ giornata di Serie A. L’anticipo di ieri sera tra Empoli-Milan è terminato 2-2, chiude domani Lazio-Udinese.

PARMA-ROMA, emergenza per Garcia: Serie A 4^ giornata. La  sfida del Tardini fra il Parma di Roberto Donadoni e la Roma di Rudi Garcia, capolista a punteggio pieno a braccetto con la Juventus a quota 9 punti. I giallorossi hanno iniziato nel migliore dei modi questa stagione, con le vittorie contro Fiorentina, Empoli e Cagliari senza subire gol ed un esordio alla grande in Champions League, dove hanno sconfitto il CSKA Mosca rifilandogli un rotondo 5-1. Gli emiliani, invece, dopo due sconfitte nei primi due turni rispettivamente contro Cesena e Milan, hanno rialzato la testa grazie alla vittoria esterna contro il Chievo Verona. Nei 23 precedenti disputati al Tardini fra le due squadre, si registrano 8 successi gialloblù, 4 pareggi e 11 vittorie giallorosse. Il Parma si è imposto per l’ultima volta nel 2012-13, col risultato di 3-2, mentre nello scorso campionato fu la Roma ad avere la meglio, espugnando Parma per 3-1.

Serie A 4^ giornata. Dopo la vittoria esterna scacciapensieri in quel di Verona, sponda Chievo, Donadoni non recupera il nazionale Paletta ma ritrova Felipe, reduce dalla squalifica. Quest’ultimo affiancherà Lucarelli nella difesa a quattro, con Gobbi a sinistra e Mendes a destra. A centrocampo, Lodi e Jorquera sono in ballottaggio con Galloppa e Mauri per una maglia da titolare, mentre Acquah dovrebbe quasi sicuramente partire fra gli undici iniziali. In attacco si candida per una maglia da titolare Coda, autore del primo gol in A al Bentegodi, con Cassano e Ghezzal. Occhio all’eventuale sorpresa Belfodil al posto del trentenne algerino. Indisponibili, oltre a Paletta, Biabiany, Cassani e Bidaoui.

Serie A 4^ giornata. I problemi muscolari rimediati nella sfida contro il Cagliari impediranno a De Rossi di scendere in campo nel match del Tardini. Al suo posto ci sarà l’esperto Keita, affiancato da Pjanic e Nainggolan. Situazione d’emergenza anche in difesa dove, viste le assenze di Astori e Castan, ci sarà spazio per la giovane coppia di centrali formata da Yanga-Mbiwa e Manolas, con Cole e Torosidis ad occupare le corsie laterali. Il greco è in ballottaggio con Maicon, ma il terzino brasiliano potrebbe accomodarsi in panchina per rifiatare in vista del match col Verona, ma soprattutto per quelli contro Manchester City e Juventus. In attacco rientra capitan Totti e con lui, vicino al fulmineo Gervinho, potrebbe trovare spazio Destro, anche se Florenzi, ma soprattutto Ljajic, elogiato da Garcia nella conferenza della vigilia, scalpitano per un posto.

PARMA-ROMA. PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 20:45.

Parma (4-3-3): Mirante – Mendes – Costa – Lucarelli – Gobbi – Acquah – Lodi – Jorquera – Ghezzal – Coda – Cassano. Allenatore: Roberto Donadoni.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Torosidis – Yanga-Mbiwa – Manolas – Cole – Pjanic – Keita – Nainggolan – Gervinho – Totti – Destro. Allenatore:  Rudi Garcia.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Serie A  4^ GIORNATA,  martedì 23 settembre, ore 20:45

EMPOLI-MILAN: 2-2.

Serie A 4^ GIORNATA, mercoledì 24 settembre, ore 20:45

CAGLIARI-TORINO: Arbitro IRRATI.

FIORENTINA-SASSUOLO: Arbitro CERVELLERA.

HELLAS VERONA-GENOA: Arbitro TOMMASI.

INTER-ATALANTA: Arbitro GERVASONI.

JUVENTUS-CESENA: Arbitro GIACOMELLI.

NAPOLI-PALERMO: Arbitro DOVERI.

PARMA-ROMA: Arbitro MAZZOLENI.

SAMPDORIA-CHIEVO VERONA: Arbitro FABBRI.

Serie A 4^ GIORNATA, giovedì 25 settembre, ore 20:45

LAZIO-UDINESE: Arbitro ROCCHI.

NAPOLI-PALERMO, Benitez e i quattro tenori: Serie A 4^ giornata.

INTER-ATALANTA, formazioni e ultime dai campi: Serie A 4^ giornata.

Pari del Milan in rimonta ad Empoli: Serie A 4^ giornata.

Booking.com