Calcio Estero Bundesliga Parte la Bundesliga Tedesca: E’ caccia al Bayern Monaco con un Vidal...

Parte la Bundesliga Tedesca: E’ caccia al Bayern Monaco con un Vidal in più

750

Bundesliga TedescaParte la Bundesliga Tedesca: E’ caccia al Bayern Monaco con un Vidal in più. Domani sera, venerdì 14 agosto 2015,  la Bundesliga Tedesca riaprirà i battenti. Il campionato tedesco è giunto alla stagione numero 106 e le 18 squadre daranno vita a match elettrizzanti e uno spettacolo assicurato.

Parte la Bundesliga Tedesca: E’ caccia al Bayern Monaco con un Vidal in più. La gara di apertura sarà quella dell’Allianz Arena tra i campioni in carica del Bayern Monaco di Josep Guardiola e l’Amburgo. La Bundesliga Tedesca terminerà il 14 maggio 2016.

Senza dubbio la squadra da battere è il Bayern Monaco, campione di Germania in carica. Dopo aver perso il primo trofeo in Supercoppa Tedesca contro il Wolfsburg, Nel calciomercato è stato ceduto Schweinsteiger al Manchester United, ma si sono rinforzati con l’ex juventino Auturo Vidal, l’acquisto più dispendioso e certamente più interessante del mercato tedesco, e con Ulreich, Kimmich e Douglas Costa. Ora spetterà a Pep Guardiola trovare la formazione più in forma e costante e soprattutto riavere a disposizione i migliori Robben e Ribery. Il Bayern Monaco resta comunque una squadra di un livello eccessivamente superiore rispetto alle altre concorrenti e rischia ancora una volta di giocare un campionato a parte.

Le rivali più pericolose per il Bayern Monaco restano Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach, club che hanno fatto molto bene nella scorsa stagione e puntano a conquistare  qualcosa in più.
Il Wolfsburg, ha iniziato alla grande la stagione con la vittoria della Supercoppa Tedesca ottenuta proprio contro la squadra di Guardiola che ha subito le critiche dalla stampa tedesca.  Il Wolfsburg è una squadra competitiva legata ad una forte guida tecnica che è riuscita a dare grande continuità di risultati. L’incognita maggiore è quella legata al mercato con il futuro di Perisic e De Bruyne ancora in bilico. Se i “Lupi” riusciranno a trattenere i loro migliori campioni, potrebbero far vedere cose importanti grazie anche agli arrivi di Kruse, Wimmer, del difensore peruviano Ascues, che ha fatto molto bene in Coppa America e del giovane talento Rodriguez, arrivato dallo Zurigo.
Il Borussia Moenchengladbach invece può contare su una squadra che è un mix di giovani talenti e di esperienza legata al tecnico Favre, rimasto anche quest’annoa guidare la squadra. I migliori acquisti sono certamente quelli di Drmic, prelevato dal Bayer Leverkusen, Stindl e la conferma di Thorgan Hazard, fratello di Eden riscattato dal Chelsea.

Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach non saranno certamente le uniche squadre che potranno dare filo da torcere al Bayern Monaco, ma di tenere d’occhio il Borussia Dortmund, che ha un nuovo tecnico, Tuchel chiamato a rimpiazzare un personaggio come Klopp. Il Borussia Dortmund comunque non ha fatto un grande mercato: ha ceduto Ciro Immobile al Siviglia ed ha acquistato il portiere Burki dal Friburgo, Gonzalo Castro e Wengl. La squadra outsider potrebbe essere anche il Bayer Leverkusen che nonostante le cessioni di Spahic, Castro, Drmic e Schmdit ha acquistato Papadopoulos e Tah in difesa e Mehmedi in attacco, a centrocampo il rientro di Kramer dal  prestito al M’Gladbach.
Il capitolo retrocessione sarà una lotta accesissima e incerta fino alla fine, come quella dello campionato con le neopromosse Ingolstadt e Darmstadt osservate speciali, che dovranno abituarsi al ritmo della Bundesliga Tedesca. Non navigano in buone acque anche Stoccarda, Amburgo e Werder Brema che probabilmente anche in questa stagione dovranno fare più del previsto.

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA VENERDI 14 AGOSTO 2015, ORE 20:30

BAYERN-MONACO-AMBURGO

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA SABATO 15 AGOSTO 2015, ORE 15:30

AUGSBURG-HERTA BERLINO

WERDER BREMA-SCHALKE 04

DARMSTATD-HANNOVER

BAYER LEVERKUSEN-HOFFENHEIM

MAINZ-INGLOSTADT

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA SABATO 15 AGOSTO 2015, ORE 18:30

BORUSSIA DORTMUND-MONCHENGLADBACH

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA DOMENICA 16 AGOSTO 2015, ORE 15:30

WOLFSBURG-EINTRACH FRANCOFORTE

BUNDESLIGA TEDESCA, 1^ GIORNATA DOMENICA 16 AGOSTO 2015, ORE 17:30

STOCCARDA-COLONIA

Booking.com