News Parte la Nazionale di Ventura: Chi resta, chi parte, chi verrà

Parte la Nazionale di Ventura: Chi resta, chi parte, chi verrà

Giampiero VenturaParte la Nazionale di Ventura: Chi resta, chi parte, chi verrà. Riparte la Nazionale Italiana e come previsto si cambia pagina. Una mini rivoluzione, perché si riparte dallo modulo 3-5-2 e dall’immancabile blocco Juve.

Parte la Nazionale di Ventura: Chi resta, chi parte, chi verrà. Inizia ufficialmente l’era Giampiero Ventura, il nuovo commissario tecnico, ex Torino,  che siederà sulla panchina di Antonio Conte che volerà in Premier League per concentrarsi esclusivamente sulla nuova avventura al Chelsea, mentre al 68enne ct genovese spetterà il compito di portare avanti un discorso con le sue nuove idee e con un ricambio generazionale molto oculato.

Una mini rivoluzione, perché si continuerà sicuramente con lo stesso modulo attuato in Francia, il 3-5-2, ormai collaudato ed all’inizio dal blocco difensivo bianconero. Gigi Buffon sarà ancora il baluardo che guiderà la difesa in prospettiva dei Mondiali in Russia del 2018. Davanti al capitano azzurro saranno confermati sia Bonucci che Chiellini, mentre la carta d’identità di Barzagli recitas le 35 primavere e saranno 37 ai Mondiali. Le new entry saranno Romagnoli del Milan e Rugani della Juventus.

Parte la Nazionale di Ventura: Chi resta, chi parte, chi verrà. Nel reparto centrale del campo, Giampiero Ventura dovrebbe convocare alcuni dei suoi migliori calciatori della recente esperienza al Toro, vale a dire i mediani Baselli e Benassi, oltre che l’esterno Zappacosta. In attacco ci potrebbe essere un altro granata, Belotti. In attacco ci potrebbe essere la mini rivoluzione con la promozione per Berardi del Sassuolo, conteso peraltro in questa campagna di mercato da Inter, Juventus, Milan e prendono quota anche  Gabbiadini, Pavoletti e Sansone.

Le conferme dovrebbero essere quelle del biancoceleste Candreva e del giallorosso Florenzi egli uomini di regia come Verratti e Marchisio, assenti per infortuni infortunati agli Europei in Francia. Giaccherini non dovrebbe essere confermato, mentre potrebbe fare la sua apparizione come vice Buffon il rossonero Donnarumma, che ha fatto molto bene nel campionato di Serie A. Non troverebbero posto invece  Zaza, Pellè, Insigne.

CheapAdultWebcam