Coppe Play-Off Brasile 2014: CR7 lancia il Portogallo, La Francia cade a picco,...

Play-Off Brasile 2014: CR7 lancia il Portogallo, La Francia cade a picco, tris della Grecia

832

Si sono giocate le quattro partite d’andata degli spareggi validi per l’accesso al Mondiale che si giocherà in  Brasile nel 2014. Pari tra Islanda e Croazia (0-0), clamorosa sconfitta della Francia per mano dell’Ucraina (2-0, al ritorno per i galletti servirà un miracolo), mentre Cristiano Ronaldo lancia il Portogallo contro la Svezia. Tris della Grecia alla Romania e Mondiali sempre più vicini.

Portogallo – Svezia  1-0

Avvio veloce con le due squadre che si affrontano senza tatticismi. Al 6′ occasionissima per i lusitani, ma Meireles spreca mandando sull’esterno della rete da posizione defilata. La reazione della Svezia è immediata e poco dopo Lustig crossa per Elmander che manda fuori di poco.  Al 20′ ancora scandinavi in avanti: cross di Elmander, velo di Ibrahimovic e conclusione di prima intenzione di Larsson: Rui Patricio si rifugia in corner. Poco dopo è ancora Svezia: bella punizione di Kallstrom che finisce fuori di poco. I lusitani spingono sulle ali di Coentrao, il miglior in campo tra i suoi. Postiga ha una buona occasione nella ripresa:  anticipa tutti sulla battuta del corner, ma il pallone finisce sopra la traversa.  Nel finale arriva il goal di Ronaldo: bell’assist di Veloso per CR7 che batte di testa Isaksson.  Poco dopo Ronaldo sfiora anche il raddoppio, ma il suo cross si stampa sulla traversa ad Isaksson battuto.  Si deciderà tutto al ritorno a Stoccolma.

Ucraina – Francia  2-0

Le squadre partono subito forte: al 6′ Giroud impegna Pyatov che sventa la minaccia. Poco dopo Yarmolenko si rende pericoloso, ma Lloris è bravo a deviare la conclusione dell’attaccante ucraino. La partita rimane bloccata con le due squadre poco propense a scoprirsi. La Francia ci prova con Pogba, ma senza esito. Gli ucraini crescono e nel finale sfiorano il goal: Yarmolenko illumina per Konoplyanka, il cui tiro viene però ribattuto da Debuchy in calcio d’angolo. Al 61′ l’Ucraina passa con Zozuljia, ma erroraccio di Lloris: conclusione di prima intezione dell’attaccante del Dnipro, dopo dribbling a Debuchy, Lloris non blocca e il pallone finisce in rete. I francesi sono in bambola, ma hanno una clamorosa occasione con Nasri che però spara addosso a Pyatov. La Francia non c’è e arriva anche il raddoppio: fallo di Koscielny su Zozulya. Dal dischetto Yarmolenko non sbaglia e l’Ucraina vola verso il  Mondiale. Nel finale espulsi Koscielny e Kucher.

Grecia – Romania 3-1

Subito ellenici in avanti: al 3′  Mitroglou cade in area, l’arbitro lascia proseguire. Al 10′  arriva la risposta della Romania: destro dalla distanza di Torje, palla che non trova lo specchio della porta avversaria.  Al 14′ arriva il goal della Grecia con Mitroglou su assist di Salpingidis. La Romania non ci sta e trova subito dopo il goal del pari: punizone di Torje, stacco di testa di Stancu a superare Karnezis. Nemmeno il  tempo di esultare e gli ellenici ripassano in vantaggio con Salpingidis su assist del “romanista” Torosidis. I greci poi sono bravi ad allentare il ritmo e a gestire l’incontro. La Romania ci prova con Pancu e Stancu, ma a metà ripresa è ancora Mitroglu a fare goal: punizione di Samaras, Katsouranis allunga di testa e Mitroglou con una girata al volo batte nuovamente Lobont. La Grecia gestisce agevolmente nel finale e si avvicina al Mondiale.

CheapAdultWebcam