Coppe Play Off Champions League, niente sorprese: Passano, Arsenal, Schalke 04,……

Play Off Champions League, niente sorprese: Passano, Arsenal, Schalke 04,……

436

Primi verdetti dai preliminari di Champions, che si concluderanno mercoledì. Passano alla fase a gironi Arsenal, Austria Vienna, Basilea, Steaua Bucarest e Schalke 04.
 Gli inglesi, dopo il 3-0 dell’andata in casa del Fenerbahce, passeggiano all’Emirates contro i turchi imponendosi per 2-0: basta la doppietta di Ramsey.
 Se la vede brutta l’Austria Vienna, che perde in casa per 3-2 contro la Dinamo Zagabria ma passa il turno grazie al 2-0 ottenuto nella gara d’andata. Gli austriaci partecipano alla fase a gironi della Champions per la prima volta.
 Basilea sul velluto dopo il 4-2 dell’andata, Frei e Degen affondano il Ludogorets.
 Qualificazione sudata invece per lo Shalke 04, che dopo l’1-1 di Gelsenkirchen si impone per 3-2 in Grecia contro il Paok Salonicco al termine di una partita emozionante. I tedeschi ringraziano Szalai e Draxler: la loro vittoria fa scivolare la Juventus in terza fascia in vista del sorteggio dei gironi.
 Infine, gloria anche per l’Italia, in attesa del Milan. L’ex Brescia, Novara e Grosseto Piovaccari trascina la Steaua Bucarest contro il Legia Varsavia. I rumeni pareggiano per 2-2 grazie anche ad una rete dell’attaccante di proprietà della Sampdoria (a segno anche all’andata) e passano il turno in virtù dei gol segnati in trasferta.
Booking.com