Coppe Europa League Play-Off Europa League, Torino-RNK Spalato: News e formazioni

Play-Off Europa League, Torino-RNK Spalato: News e formazioni

TorinoPlay-Off Europa League, Torino-RNK Spalato: News e formazioni. E’ il match da dentro o fuori: ci si gioca l’accesso alla fase a gironi di Europa League. Si parte dal pareggio di 0-0 dell’andata: questo significa che un pareggio con gol qualifica i croati, chi vince festeggia mentre con il ripetersi del risultato della scorsa settimana si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Play-Off Europa League, Torino-RNK Spalato: News e formazioni. Per i granata si tratterebbe di tornare a giocare la fase finale di una competizione europea dopo 20 anni. Le due assenze forzate, Cerci e Larrondo, non dovrebbero creare problemi per il tecnico granata, la rosa è ampia e lo stadio Olimpico, quasi esaurito darà certamente il contributo necessario per assistere al trionfo e qualificarsi alla fase a gironi.

Tutto confermato per Giampiero Ventura: le assenze forzate di Alessio Cerci, situazione  calciomercato in stallo, ma difficilmente resterà, e Marcelo Larrondo obbligano il tecnico ligure a rivedere il suo attacco. Con tutta probabilità ci sarà l’esordio da titolare dell’ex Juve Fabio Quagliarella, che farà coppia con un Barreto.  Dietro di loro la solita linea a cinque: Darmian e Molinaro sulle corsie  a posizionarsi in linea con i tre centrali, Bovo, Glik e Moretti, mentre in mezzo al campo a comandare la manovra sarà Vives con Nocerino che dovrà più che altro occuparsi dell’interdizione ed El Kaddouri che invece sarà libero di svariare e lanciarsi negli spazi, andando spesso e volentieri a comporre una sorta di tridente con i due uomini avanzati. Tra i pali c’è Padelli, che all’andata pur in una gara quasi dominata dal Torino è risultato decisivo con le sue parate. Dalla panchina non c’è tantissimo: Benassi e Gazzi possono portare dinamismo a centrocampo ma l’unica alternativa in attacco è Josef Martinez, dunque la speranza di Ventura è quella di non aver bisogno di dare più peso alla sua fase offensiva.

TORINO (3-5-2): 30 Padelli – 5 C. Bovo – 25 Glik – 24 Moretti – 36 Darmian – 7 El Kaddouri – 20 Vives – 23 Nocerino – 3 Molinaro – 10 Barreto – 27 Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura. In panchina: 1 Gillet – 19 Maksimovic – 21 Gaston Silva – 18 Jansson – 14 Gazzi – 94 Benassi – 17 J. Martinez.

RNK SPALATO (4-2-3-1): 30 Vukovic – 16 Radotic – 26 Galovic – 6 Glumac – 25 Rugasevic – 7 Vojnovic – 24 Vidovic – 14 Roce – 17 Rog – 11 Bagaric – 9 Bilic. Allenatore: Ivan Matic.  In panchina: 12 Zagorac – 29 Ibriks – 5 Vrgoc – 19 Dujmovic – 3 Glavina – 15 Kvesic – 10 Erceg.

Arbitro: Anastasios Sidiropoulos (Grecia).

Booking.com