Calcio Italiano Lega Pro Unica Play-Off Lega Pro, il Como festeggia la Serie B: Delusione Bassano

Play-Off Lega Pro, il Como festeggia la Serie B: Delusione Bassano

Lega Pro Unica Finale Play-OffPlay-Off Lega Pro, il Como festeggia la Serie B: Delusione Bassano. Il Como è in Serie B. Il club lariano, dopo 11 anni, ritorna in cadetteria.  I lombardi sono il quarto club promosso nella seconda serie italiana dopo Novara, Teramo e Salernitana.

Play-Off Lega Pro, il Como festeggia la Serie B: Delusione Bassano. I comaschi escono imbattuti da Bassano con il pareggio ad occhiali  e grazie alla vittoria dell’andata con il risultato all’inglese di 2-0, vincono i Play-Off Lega Pro. I lombardi sono il quarto club promosso in Serie B dopo Novara, Teramo e Salernitana.

Allo stadio “Mercante” niente impresa per l’undici di mister Asta. Il Bassano prova a sbloccare subito la gara con Toninelli che però non inquadra lo specchio della porta, risposta comasca immediata affidata a Le Noci, murato da Bizzotto. Il Como attacca e Semenzato salva sulla conclusione a botta sicura di Ganz, mentre poco dopo Le Noci spara alto da buona posizione. I padroni di casa ci provano in contropiede ma la retroguardia lariana non si fa sorprendere e nella ripresa la musica non cambia, con Ganz che spaventa il Bassano. Asta cerca di scuotere i suoi e manda dentro Cenetti e Cattaneo e proprio da quest’ultimo, al 19′, nasce una buona occasione che però Iocolano non sfrutta a dovere. La squadra veneta cresce, Nolè centra il palo e poi sfiora di nuovo il gol ma i minuti passano e il risultato non cambia. Il Como resiste e dopo 4 minuti di recupero e al triplice fischio può cominciare la festa lariana e grande delusione del Bassano che credevano della rimonta e nell’impresa.

Ai microfoni di raisport, al termine della sfida tra Bassano e Como, ha parlato il tecnico dei lariani Carlo Sabatini, felice per la promozione in Serie B della sua squadra: “Abbiamo avuto una determinazione e una ferocia per raggiungere questo obiettivo. I ragazzi sono stati eccezionali e ci hanno creduto. Ringrazio lo staff, il presidente, il direttore sportivo, tutti i miei ragazzi e naturalmente i tifosi che ci hanno dato la spinta in questo finale di stagione. Futuro? Spero di restare, sarà il presidente Porro a decidere.”.

CheapAdultWebcam