Mondiali Brasile 2014 Il Portogallo ad un passo dall’eliminazione: Solo pari con Stati Uniti

Il Portogallo ad un passo dall’eliminazione: Solo pari con Stati Uniti

496

Il Potogallo ad un passo dall'eliminazione: Solo pari con Stati UnitiIl Portogallo ad un passo dall’eliminazione: Solo pari con Stati Uniti. Spettacolo ed emozioni a Manaus, dove Usa-Portogallo finisce 2-2. Pareggio più utile agli americani, che salgono a quota 4 punti, mentre per i lusitani questo è il primo punticino che però li tiene in vita solo per la matematica.

Il Portogallo ad un passo dall’eliminazione: Solo pari con Stati Uniti. Il match era iniziato benissimo per il Portogallo: al 4′ Nani infila Howard sfruttando uno svarione difensivo di Cameron e porta in vantaggio la squadra di Bento. La partita è bella ed intensa fin da subito, ma decolla definitivamente nella ripresa, quando le emozioni fioccano e arrivano ben tre gol. Gli Stati Uniti pareggiano con Jones al 19′, grazie a un gran tiro di destro da fuori area, favorito anche da un’incertezza difensiva di Nani. Al 35′ arriva addirittura il ribaltone degli Usa: il secondo gol americano è pure fortunato, visto che Dempsey segna di pancia. Il Portogallo non cede, e la reazione d’orgoglio porta almeno al gol del pareggio in pieno recupero: cross di Cristiano Ronaldo, colpo di testa di Varela. Un punto per uno, ma ride soprattutto Klinsmann.

Il Portogallo ad un passo dall’eliminazione. dopo questo 2-2, gli Stati Uniti salgono a 4 punti, gli stessi della Germania contro cui giocheranno l’ultima giornata. Portogallo, a 1 punto, se la vedrà con il Ghana. Il match di Manaus entra nella storia: per la prima volta in un Mondiale è stato concesso un time out.

Il Portogallo ad un passo dall’eliminazione: STATI UNITI – PORTOGALLO 2-2.

STATI UNITI (4-2-3-1): Howard – Johnson – Cameron – Besler – Beasley – Beckerman – Jones – Bedoya (72′ Yedlin) – Bradley – Zusi (91′ Gonzalez) – Dempsey (87′ Wondolowski).  C.T.:  Jurgen Klinsmann.

PORTOGALLO (4-3-3):  Beto – J. Pereira – B. Alves – R. Costa – Almeida (46′ W. Carvalho) – Meireles (68′ Varela) Moutinho – Veloso – Nani – Postiga (16′ Eder) –  Ronaldo.  C.T.:  Paulo Bento.
Arbitro: Pitana (ARG).  Marcatori: 5′ Nani – 95′ Varela (P) – 64′ Jones – 81′ Dempsey (U). Ammonito: 75′ Jones (U).

Booking.com