Calcio Italiano Posticipo Serie B, il Palermo sbanca Siena: Nel finale incornata di Belotti

Posticipo Serie B, il Palermo sbanca Siena: Nel finale incornata di Belotti

610

Il Palermo vince a Siena 3-2 nel posticipo della 10^ giornata di serie B e sale al quinto posto in classifica con 17 punti, mentre i toscani restano fermi a quota 11. 

Parte meglio il Siena che passa in vantaggio al 10′ con Grillo che sorprende una difesa rosanero non irreprensibile nella circostanza. La squadra di Iachini reagisce, ma non trova sbocchi. Un aiuto arriva dalla difesa senese: Morero sbaglia il retropassaggio al portiere,  Hernandez ne approfitta per battere Lamanna in uscita. Non finisce qui perché poco dopo Dybala è steso in area da Hernandez: dal dischetto la Joya firma la settima rete stagionale. Si va al riposo con il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa si mette subito male per il Palermo: al 49′  Giannetti si libera di Muñoz e uncina un destro incrociato che beffa Sorrentino, poi Morganella stende Giannetti: era già ammonito, Ciampi lo caccia per doppio giallo. Il Palermo si rintana nella propria area per preservare il pari: Sorrentino si esalta su Giannetti e due volte su Rosina. Il finale è di marca bianconera, ma quando sembrava ormai tutto avviato verso il pari, ecco la zampata di Belotti che beffa i padroni di casa: l’attaccante di testa svetta sugli sviluppi di calcio di punizione e incorna in rete. L’assalto finale bianconero non produce effetti, cosi il Palermo conquista tre punti importanti verso la strada della Serie A.

SIENA vs PALERMO 2-3

Siena: Lamanna – Angelo – Morero – Dellafiore – Grillo (23′ pt Milos) – Valiani (38′ st Bedinelli) – Giacomazzi – Vergassola – Rosina – Paolucci (28′ st Scapuzzi) – Giannetti. In panchina: Farelli – Crescenzi – Mannini – Schiavone – Rosseti – Pulzetti. Allenatore. Mario Beretta.
Palermo: Sorrentino – Munoz – Terzi – Andelkovic – Morganella – Bolzoni – Barreto – Verre – Daprelà – Dybala (1′ s.t. Belotti – 44′ st Pisano), Hernandez (13′ s.t. Lafferty). In panchina: Ujkani – Milanovic – Di Gennaro – Troianiello – Bacinovic – Ngoyi. Allenatore: Giuseppe Iachini.
Marcatori: 11′ pt Grillo – 38′ p.t. Hernandez – 42′ p.t. Hernandez (Rigore) – 43′ s.t. Belotti.
Ammoniti: Angelo – Hernandez – Terzi – Bolzoni.
Espulsi: 48′ p.t. Beretta – 9′ s.t. Morganella.
CLICCA QUI PER I RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DELLA SERIE B EUROBET

Booking.com