Calcio Italiano Serie B Posticipo Serie B, Modena-Cittadella: Formazioni e ultime news

Posticipo Serie B, Modena-Cittadella: Formazioni e ultime news

Modena-CittadellaPosticipo Serie B, Modena-Cittadella: Formazioni e ultime news. Il posticipo in programma questa sera, lunedì 1 settembre, per la prima giornata del campionato di Serie B: si gioca allo stadio Alberto Braglia il match  Modena-Cittadella, calcio d’inizio alle ore 20:30.

Posticipo Serie B, Modena-Cittadella: Formazioni e ultime news. Da una parte avremo un Modena che l’anno scorso è cresciuto molto nel corso della stagione, sotto la guida esperta di Walter Novellino, e adesso è una delle squadre che punta alla promozione in Serie A. Dall’altra il Cittadella di Claudio Foscarini, che inizia la sua decima stagione sulla panchina della squadra veneta, piccola realtà che però ormai fa parte da anni del campionato cadetto: anche questa volta punterà a conquistare la salvezza, traguardo mai banale per il Cittadella.

Walter Novellino sembra aver pochi dubbi di formazione per quest’esordio stagionale casalingo. Non sarà della partita il centrocampista Signori, mentre Davide Zoboli è sulla via del recupero. I Canarini scenderanno in campo con un 4-4-2. Davanti a Pinsoglio, la linea difensiva sarà formata da Gozzi, Cionek, Marzorati e Rubin. A presidio della mediana agiranno Schiavone ed Osuji, con Nizzetto e Acosty sulle fasce laterali. Beltrame, giovane talento di scuola juventina, e l’ex veronese Ferrari comporranno il tandem offensivo.

Claudio Foscarini non potrà contare su due elementi importanti a centrocampo: dopo il forfait di Paolucci, all’ultimo anche il giovane Busellato, alle prese con  un problema alla caviglia,  con ogni probabilità non sarà della partita. L’allenatore trevigiano passerà presumibilmente ad un centrocampo a tre con Schenetti, Rigoni e Minessi, dietro al trio offensivo composto da Sgrigna, Gerardi e il bomber Coralli. In difesa, davanti all’estremo difensore Valentini, vedremo Pecorini, Scaglia, Pellizzer e Barreca.

Modena (4-4-2): Pinsoglio – Gozzi – Cionek – Marzorati – Rubin – Acosty – Osuji – Schiavone – Nizzetto – Ferrari – Beltrame. Allenatore: Walter Novellino.

Cittadella (4-3-3): Valentini – Pecorini – Scaglia – Pellizzer – Barreca – Schenetti – Rigoni – Minesso – Gerardi – Coralli – Sgrigna.  Allenatore: Claudio Foscarini.

Arbitro:  Abisso.  Guardalinee:  Ceccarelli – Bindoni.

Serie B 1^ Giornata: Risultati finali.

Avellino-Pro Vercelli:  1-0.  89′ Castaldo;

Catania-Virtus Lanciano: 3-3.  – 23′ Calaiò (C) – 51′ Rigore Pinato (L) – 63′ Rigore Gatto (L) – 74′ Martinho (C) – 85′ Rigore Rosina (C) – 92′ Cerri (L);

Crotone-Ternana: 0-2.  43′ Viola (T) – 69′ Avenatti (T);

Entella-Bari: 0-2.  66′ Caputo –  89′ Galano;

Frosinone-Brescia:  1-0.  50′ Ciofani;

Livorno-Carpi:  1-1 – 43′ Galabinov (L) – 58′ Mbakogu (C);

Pescara-Trapani 0-0;

Varese-Spezia 2-1 – 67′ –  Corti (V) – 75′ Catellani (S) – 77′ Rigore  Falcone (V);

Perugia-Bologna 2-1 – 64′ Verre (P) – 85′ Falcinelli (P) – 88′ Rigore Cacia (B).

Serie B 1^ Giornata: Lunedì 1 Settembre, ore 20:30.

Modena-Cittadella.

Serie B 1^ Giornata: Mercoledì 10 Settembre, ore 20:30.

Vicenza-Latina.

Booking.com