Mondiali Brasile 2014 Prandelli, brutta sconfitta: “Il clima lo paghiamo”

Prandelli, brutta sconfitta: “Il clima lo paghiamo”

Prandelli, brutta sconfitta: "Il clima lo paghiamo"Prandelli, brutta sconfitta: “Il clima lo paghiamo”. La sconfitta contro il Costa Rica, nella seconda giornata del Gruppo D, ci mette nei guai e la qualificazione agli ottavi passa per il match contro l’Uruguay martedì prossimo. Il Costa Riva, a quota 6 punti, vola agli ottavi. L’Inghilterra va a casa.

Prandelli, brutta sconfitta: “Il clima lo paghiamo”. Thiago Motta è certo che il clima abbia influito negativamente sulla prestazione dell’Italia contro il Costa Rica e che abbia avuto un effetto determinante. Lo ha sostenuto in zona mista, dopo la partita. Queste le sue dichiarazioni principali: “Alcuni di loro sono abituati a giocare con questo clima, danno più intensità al gioco, e si è visto oggi. Per esempio, nella partita contro l’Inghilterra, noi avevamo la palla e loro non riuscivano a fare grande pressing e, quando loro avevano la palla, neanche noi riuscivamo a fare un grande pressing. Oggi, invece, è stato diverso: la Costa Rica, con tutto il rispetto, ha fatto una grande partita di squadra, però, se prendi i singoli, i giocatori non farebbero parte di nessuna grande squadra in Europa. È così, lo sapevamo già prima: oggi si è giocato alle 13:00 con un caldo pazzesco.

Prandelli, brutta sconfitta. Il ct della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Sky della brutta sconfitta subita oggi contro la Costa Rica a Recife: “E’ stata una brutta sconfitta, con queste condizioni noi paghiamo. Ho detto ai ragazzi di recuperare le energie perchè abbiamo una partita importante da giocare. Gli ingressi in campo non ci hanno dato molto”.  L’approccio è stato incredibilmente sbagliato: “Abbiamo cercato di portarli fuori ma andavamo molto lenti e il passaggio era sempre intercettato, ma abbiamo avuto quelle due occasioni con Mario e se lì fai gol la gara cambia. Non puoi comunque pensare di avere sempre il palleggio a centrocampo, dobbiamo giocare in tanti modi”.

Prandelli, brutta sconfitta. In zona mista, dopo la sconfitta contro il Costa Rica, si è presentato Lorenzo Insigne. Queste le sue dichiarazioni principali: “Loro hanno fatto una grande partita, noi siamo stati bravi a non prendere altri gol ed ora ci giocheremo tutto contro l’Uruguay. Il caldo? Si sentiva, ma uno quando pensa a giocare, poi si abitua durante la partita. Loro hanno fatto una grande gara e noi siamo stati uniti fino alla fine. Quanto peserà questa sconfitta? “Abbiamo due risultati su tre contro l’Uruguay e sicuramente giocheremo per fare risultato. Dobbiamo stare sereni e tutto verrà da sé. Scaramucce nell’intervallo? Discutevamo del rigore”.

Booking.com