Calcio Italiano Prandelli: “Ottima prestazione su un campo difficile”

Prandelli: “Ottima prestazione su un campo difficile”

322

L’allenatore della Fiorentina è soddisfatto dall’1-1 dell’Olimpico contro la Juventus: “Abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, dobbiamo continuare così. Se giocheremo sempre senza paura potremo fare molti punti”

 

fiorentina_juventusEcco le parole di Prandelli a Sky: “Se basta questo punto? Ottima prestazione su un campo difficile. Atteggiamento sempre propositivo, dobbiamo continuare così. Se daremo continuità di prestazione faremo molti punti. Fino all’anno scorso saremmo stati felici del punto invece nello spogliatoio i giocatori sono abbacchiati perchè volevano qualcosa in più. Dobbiamo migliorare quando abbiamo superiorità numerica, dobbiamo concretizzare ed essere più precisi. Nelle ultime partite abbiamo dato continuità di prestazioni, è quello che stiamo cercando. Con il lavoro e la voglia di andare sempre a far male all’avversario puoi solo crescere. Venire su questi campi e non aver paura di accorciare, come abbiamo fatto benissimo nel secondo tempo.

Il loro centrocampo era fisico e vincevano i contrasti quindi abbiamo velocizzato la manovraripartendo sugli esterni, lo abbiamo fatto davvero bene su un campo difficile. Se siamo arrivati al punto massimo del mio lavoro? Mi auguro che non sia il punto massimo, se giochiamo da squadra e manteniamo ordine e distanze possiamo sopperire magari a mancanze di fisicità come stasera. Secondo me il segreto è accorciare con coraggio. Zanetti sa giocare a calcio come pochi, nel fraseggio, riesce a verticalizzare. Un calciatore che ha il calcio in testa”


Fonte: Sky Sport

Booking.com