Calcio Estero Premier League 2013-14, rullo compressore City: Quattro schiaffi al Newcastle. Il tabellino

Premier League 2013-14, rullo compressore City: Quattro schiaffi al Newcastle. Il tabellino

1495

city vs NewcastleE’ dolcissimo il debutto di Manuel Pellegrini in Premier League 2013-14 sulla panchina del City che schianta il Newcastle per 4-0 esprimendo un ottimo calcio attraverso interpreti di primo livello sul piano della qualità.
Il Newcastle, dalla sua, si è rinforzato poco, forse non a sufficienza: così rischierebbe di ripetere la difficile annata dello scorso anno conclusasi con una salvezza all’ultima giornata.

Il primo Monday Night della stagione è inaugurato dalla sfida tra Manchester City e Newcastle di scena all’Etihad Stadium di Manchester. Dzeko-Aguero il tandem d’attacco scelto da Manuel Pellegrini, neo-allenatore dei Citizens, che sono chiamati a rispondere alle vittorie convincenti di Manchester United e Chelsea: le altre due principali contendenti al titolo finale.

IL MATCH – Il City impiega meno di centoventi secondi per confezionare la prima azione da gol: è Aguero ad insidiare Krul che due minuti più tardi è bravissimo ad opporsi alla conclusione di Dzeko indirizzata all’angolino. Al 6′ il forte portiere olandese deve inchinarsi davanti al preciso colpo di testa di David Silva che sblocca il risultato e fa pendere il piatto della bilancia verso il City. Il Newcastle prova a riorganizzarsi ma il City colpisce ancora: al 22′ è Sergio Aguero che, in corsa, da posizione defilata trova un colpo da biliardo ad incrociare che carambola sul palo e si insacca. Al 45′+3′ il Newcastle rimane in dieci uomini: sanzionata col rosso la manata di Taylor ad Aguero.
Il secondo tempo riparte per come era finito il primo: la pressione di marca City porta i suoi frutti al 50′ quando Yaya Tourè si cimenta nell’esecuzione di un calcio di punizione dal limite dell’area che si insacca sotto il sette. La tegola per il City arriva al 69′ quando Kompany si accascia a terra accusando un dolore alla coscia per cui è costretto ad uscire dal campo. Il Newcastle è inerme e subisce il quarto gol per opera di Nasri, lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva. Finisce così una partita che era stata in equilibrio solo per cinque minuti e cinquanta secondi.

Manchester City 4 (6′ David Silva, 22′ Aguero, 50′ Yaya Tourè, 75′ Nasri)
Newcastle 0

Manchester City (4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany (70′ J. Garcia), Lescott, Clichy; Jesus Navas, Fernandinho, Yaya Tourè, David Silva (80′ Negredo); Aguero (62′ Nasri), Dzeko. All.: Pellegrini.
Newcastle (4-4-2): Krul; Debuchy, Coloccini, Taylor, Yanga-Mbiwa; Ben Arfa (66′ Ameobi), Sissoko, Tiotè, Gutierrez (44′ Anita); Cissè, Gouffran (45′+3′ Dummett). All.: Pardew.

Espulsi: 45′ Taylor (N).

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

CheapAdultWebcam