Calcio Estero Premier League Premier League 22^ giornata: Fuga Chelsea, tonfo City, ok United, Liverpool e...

Premier League 22^ giornata: Fuga Chelsea, tonfo City, ok United, Liverpool e Tottenham

Premier League 14^ giornataPremier League 22^ giornata: Fuga Chelsea, tonfo City, ok United, Liverpool e Tottenham. Non sono mancate emozioni e sorprese al termine della 22^ giornata di Premier League. Manita del Chelsea, colpi di Arsenal, Liverpool e Southampton.

Premier League 22^ giornata: Fuga Chelsea, tonfo City, ok United, Liverpool e Tottenham. Al termine della Premier League mancano ancora 16 giornate, ma i risultati scaturiti dalla giornata appena disputatasi hanno avvicinato sensibilmente il Chelsea al suo quinto titolo nazionale, il terzo con Josè Mourinho al timone della squadra. Grazie ad una prova stellare, i Blues hanno archiviato la pratica Swansea City, cinque gol e azioni di straordinaria bellezza su un campo non propriamente semplice come quello dei gallesi. A rendere praticamente perfetto il weekend dei londinesi ci ha però pensato ieri il Manchester City, che, soccombendo in casa per 2-0 al cospetto dell’Arsenal, è scivolato a -5 dalla capolista, perdendo la ghiotta opportunità di tentare il sorpasso nell’attesissimo scontro diretto in programma sabato 31 gennaio alle ore 18:30.

Se la corsa al titolo è ristretta a due sole formazioni, la lotta per il terzo posto coinvolge diverse compagini e si preannuncia particolarmente frizzante, sino all’ultimo minuto. In questo momento, a guidare il trenino per il gradino più basso del podio è il Southampton vittorioso al St James’ Park grazie ad una doppietta dell’ex Juve Elia, ma alle sue spalle, ben cinque squadre sono raccolte nello spazio di cinque punti. In particolare, subito dietro i Saints troviamo il Manchester United, che imponendosi per 2-0 in casa del Queens Park Rangers, ritrova il successo dopo quasi un mese di astinenza. Seppur a fatica, riesce a conquistare l’intera posta in palio anche il Tottenham, così come il West Ham, per il quale, sbarazzarsi dell’Hull City si è rivelato compito assai più agevole del previsto. A competere per l’Europa che conta ora c’è anche il Liverpool, che, dopo un inizio a dir poco disastroso, sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio, come conferma il sesto risultato utile consecutivo, colto a Birmingham contro l’Aston Villa. Per ciò che concerne la zona pericolante, sono da evidenziare i significativi balzi in avanti compiuti da Stoke City e Crystal Palace, corsari sui campi di Leicester City e Burnley.

CLASSIFICA: Chelsea 52 – Manchester City 47 – Southampton 42 – Manchester United 40 – Arsenal 39 – Tottenham 37 – West Ham 36 – Liverpool 35 – Swansea City 30 – Stoke City 29 – Newcastle 27 – Crystal Palace 23 – Everton 22* – Aston Villa 22 – WBA 21* – Sunderland 20 – Burnley 20 – Hull City 19 – QPR 19 – Leicester City 17.

Booking.com