Calcio Estero Premier League, Aston Villa-Manchester City: Le ultime news e le formazioni in...

Premier League, Aston Villa-Manchester City: Le ultime news e le formazioni in campo. La classifica

1209

Arriverà dal Villa Park il primo verdetto di questa stagione? E’ quello che si augurano Ferguson e tutti i tifosi dei Devils, che dall’alto dei loro 15 punti di vantaggio sui cugini del City attendono comodamente – con lo champagne a portata di mano – il loro passo falso definitivo. La speranza dei dominatori (quasi) incontrastati del campionato (e di chi ha messo i Citizens nel mirino, vedi Tottenham e Chelsea) è che l’Aston Villa sia la classica buccia di banana sulla quale può scivolare chi è costretto a correre a perdifiato e non può far tanto caso a quel c’è per terra.

manciniPer terra, tuttavia, e ben piantati, ci sono anche i piedi dell’esperto Roberto Mancini, che conosce alla perfezione le insidie del Villa Park ed è consapevole della necessità – al di là di improbabili sogni di gloria – di consolidare la seconda posizione in classifica con una prova all’insegna della concentrazione e dell’acume tattico. I padroni di casa, dal canto loro, lottano disperatamente per la sopravvivenza e hanno l’opportunità, City permettendo, di agganciare i Saints al quint’ultimo posto. Anche un pareggio, tuttavia (che per i Citizens avrebbe un sapore molto amaro), sarebbe preziosissimo per gli uomini guidati da Paul Lambert, che in conferenza stampa ironizza sulla pressione (così insolita per il calcio inglese) cui è ora sottoposta la sua squadra. Insomma, le premesse di una partita infuocata ci sono tutte. Ma anche se non lo fosse, potrebbe essere decisiva.

ASTON VILLA-MANCHESTER CITY, questa sera ore 21

PROBABILI FORMAZIONI

 ASTON VILLA (4-4-1-1): Guzan, Lowton, Clark, Vlaar, Baker, Weimann, Westwood, Delph, Agbonlahor, N’Zogbia, Benteke. All. Lambert.

MANCHESTER CITY (4-5-1): Hart, Zabaleta, Nastasic, Kolo Tourè, Clichy, Milner, Barry, Garcia, Yaya Tourè Silva, Aguero. All. Mancini

Arbitro: Mike Dean

CLASSIFICA

Manchester Utd. 71, Manchester City 56, Tottenham 54, Chelsea 52, Arsenal 47, Everton 45, Liverpool 42, Swansea 40, West Bromwich 40, Fulham 33, Stoke City 33, West Ham 33, Norwich 32, Sunderland 30, Newcastle 30, Southampton 27, Aston Villa 24, Wigan 24, Reading 23, QPR 20.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DELLE PARTITE DEL MANCHESTER CITY

CheapAdultWebcam