Calcio Estero Premier League Premier League, Chelsea allo sbando: Comanda il City, 5 volte Aguero

Premier League, Chelsea allo sbando: Comanda il City, 5 volte Aguero

Sergio Aguero

Sergio Aguero

Premier League, Chelsea allo sbando: Comanda il City, 5 volte Aguero. Il Manchester City è tornato in vetta alla classifica dopo un ko perentorio 6-1 inflitto al Newcastle e al tracollo dello United. Ok il Leicester City di Claudio Ranieri.

Premier League, Chelsea allo sbando: Comanda il City, 5 volte Aguero. Sesta sconfitta stagionale, quartultimo posto con otto punti e vetta sempre più lontana: è questo il tonfo dell’ennesima figuraccia rimediata in stagione dal Chelsea, che sembra proprio in ginocchio e non avere nè le risorse mentali e nè motivazionali per invertire la rotta e tornare ad essere quella macchina perfetta del campionato scorso. La difesa è la seconda peggiore della Premier League, ed anche contro il  Southampton di Graziano Pellé ha mostrato tutti i propri limiti. L’azzurro italiano è stato il vero mattatore del match di Stamford Bridge con un gol e un assist facendo ulteriormente  scricchiolare la panchina di José Mourinho, che dovrà sfruttare appieno la sosta se vorrà evitare l’esonero come è successo nel weekend appena trascorso a Brendan Rodgers e Dick Advocaat, sollevati dai rispettivi incarichi dai presidenti di Liverpool e Sunderland dopo i pareggi con Everton e West Ham.

Sorpasso del Manchester City che comanda la classifica della Premier League giunta all’8^ giornata di campionato. Grande protagonista del sabato pomeriggio è stato l’asso argentino Sergio Aguero, autore di un big five che sa tanto di risposta immediata ad un altro eccellente specialista in tema di pokerissimi: Robert Lewandowski. A spalancare ai Citizens le porte del controsorpasso in vetta  ci ha pensato anche l’irriconoscibile Manchester United, affondato all’Emirates sotto i colpi di Sanchez in giornata di grazia: due reti e tante giocate d’alta scuola per il cileno, alla cui doppietta si è aggiunta anche la segnatura di Ozil, tanto per rendere ancora più amara la domenica della squadra di Van Gaal, ora raggiunta in graduatoria proprio dall’Arsenal.

Per tre squadre allo sbando, ce ne sono due che invece stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa: ci riferiamo al  Leicester City e Crystal Palace, salite al 4° posto a quota 15 punti. Particolarmente importante il successo colto a Norwich dalle Foxes di Claudio Ranieri, tornate a sorridere dopo la sconfitta interna con l’Arsenal della 7? giornata. Ottimi i pareggi in Swansea-Tottenham e Bournemouth-Watford e la preziosa vittoria di misura che rappresenta la seconda consecutiva dello Stoke City in casa di un Aston Villa sempre più in declino. Anche Sherwood è a serio rischio esonero.

PREMIER LEAGUE 8^ GIORNATA, CLASSIFICA:

Manchester City Punti 18 – Arsenal 16 – Manchester United 16 – Leicester City 15 – Crystal Palace 15 – West Ham 14 – Tottenham 13 – Everton 13 – Southampton 12 – Liverpool 12 – Watford 10 – Swansea City 10 – Norwich City 9 – Stoke City 9 – Chelsea 8 – WBA 8 – Bournemouth 8 – Aston Villa 4 – Newcastle 3 – Sunderland 3.

CheapAdultWebcam