Calcio Estero Premier League – Il City regala il titolo allo United?

Premier League – Il City regala il titolo allo United?

589

Ad Anfield il Liverpool pareggia 1-1 contro il Manchester City, con Kuyt che risponde nel finale al vantaggio ospite firmato da Bellamy. Chi se la gode in poltrona è Sir Alex Ferguson che vede il suo Manchester United volare a +7 in classifica

 

kuytIl big-match della domenica del calcio inglese prende vita ad Anfield, dove il Liverpool di Rafa Benitez non va oltre l’1-1 contro il ricchissimo Manchester City, perdendo un’occasione importante per riavvicinarsi allo United capolista.

Dopo una fase di studio di una ventina di minuti, i Reds prendono decisamente in mano le redini del gioco: Kuyt sfiora il vantaggio al 25′ approfittando di un’incomprensione tra Dunne e Onuoha, ma cinque minuti dopo anche il City dimostra di saper pungere con un doppio tentativo sfortunato di Ireland.

Riera, Torres e Kuyt fanno tremare ancora Given sul finale di tempo, ma all’intervallo il tabellino dice 0-0 e in avvio di ripresa succede quello che in pochi si aspetterebbero: al 49′, infatti, Kompany difende un buon pallone in area e appoggia per l’accorrente Craig Bellamy, il cui destro trova la deviazione di Arbeloa che finisce per mandare il pallone proprio nell’angolino dove Reina non può arrivare.

Il Liverpool, beffato, si ributta in avanti di prepotenza, ma le assenze dell’infortunato Gerrard e dello squalificato Xabi Alonso si fanno sentire a centrocampo, dove Lucas non è certo il faro adatto a una grande squadra. È il Manchester City, allora, a farsi pericoloso in contropiede, con Ireland che fa 2-0 di tacco al 66′ ma è in netto fuorigioco, mentre pochi minuti dopo è Robinho a sprecare il match-point su punizione.

L’iniezione giusta di fiducia per i Reds arriva quindi dall’esterno del piede destro di Dirk Kuyt che infila in rete da due passi la palla del pari al 78′, sul cross mancino di Benayoun ciccato da Torres. Gli ultimi 10 minuti, quindi, si accendono d’emozione, con il Liverpool che attacca alla ricerca di tre punti fondamentali; il City, però, ringrazia i suoi milioni spesi meglio: il portiere irlandese Shay Given, infatti, tira giù la saracinesca sulle conclusioni degli stessi Kuyt e Benayoun, regalando a Hughes un punto che fa morale.

Chi sorride di più, però, sono gli odiati cugini del Manchester United che ora possono godersi un vantaggio sul Liverpool di 7 punti: la Premier League ha già ritrovato il suo padrone imbattibile?


Fonte: Luca Stacul / Eurosport

Booking.com