Calcio Estero Premier League, Mancini da lazione di Calcio a Benitez: City-Chelsea 2-0. Il...

Premier League, Mancini da lazione di Calcio a Benitez: City-Chelsea 2-0. Il tabellino

1284

15 punti di distacco son tanti, inutile nasconderlo. Anche per un una squadra ambiziosa come il Manchester City, che già l’anno scorso costruì piano piano l’impresa di rimontare lo United e vincere il titolo non all’ultima giornata, ma proprio all’ultimo minuto. Ma nonostante siano ancora tante le giornate da giocare, è difficile pensare che ci siano quest’anno nuovamente i presupposti per rivedere la cavalcata trionfale a cavall della Premier per gli uomini di Roberto Mancini.

cityChe, perso nuovamente il treno Europa, si concentrano sugli ultimi obbiettivi rimasti: FA Cup e mantenere il secondo posto. E il big match di quest’oggi all’Etihad Stadium con il Chelsea di Benitez sarà una pietra miliare fondamentale per la realizzazione del secondo score. Solo 4 punti di distanza dividono le due squadre che si son già affrontate per il Community Shield, essendo le detentrici di Premier e FA Cup (per la cronaca, vinsero i Citizens), ma attenzione al Tottenham, che osserva attento alle loro spalle, ad un solo punto dai blues e impegnati nel derby di Londra lunedì col West Ham. In una cornice da dream match che solo la Premier può offrirci, due tra le squadre più forti d’Europa si giocano il proprio destino in quest’annata non tra le più felici per entrambi i club, necessitati ad accontentarsi delle briciole lasciate loro dagli uomini di Mister Ferguson e dalla brutta esperienza europea.

Passiamo alle formazioni ufficiali: nel City ancora indisponibile capitan Kompany, sostituito dal giovane ex Fiorentina Nastasic, affiancato da Kolò Tourè e non Lescott; Clichy e Zabaleta sulle fasce, in mediana torna titolare a sorpresa Jack Rodwell dopo mesi e mesi di sola panchina, che giocherà affianco a Javi Garcia; Yaya Tourè giocherà qualche metro più avanti, mentre Aguero verrà supportato da David Silva e James Milner. Per quel che riguarda il Chelsea, finisce in panchina John Terry, preferito al duo di difesa composto da Cahill e David Luiz; Ashley Cole a sinistra e Ivanovic a destra compongono la coppia di terzini, con Azpilicueta che parte dalla panca; Obi Mikel e Lampard reggono il trio di trequartisti formato da Ramires, Mata e Hazard, con l’unica punta Demba Ba a reggere da solo il peso offensivo del Chelsea.

MANCHESTER CITY – CHELSEA 2-0 (63′ Toure, 85′ Tevez)

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart, Zabaleta (C), Kolo Toure, Nastasic, Clichy, Garcia, Milner, Rodwell, Silva, Yaya Toure, Aguero

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, D Luiz, Cole; Mikel, Lampard (c); Ramires, Mata, Hazard; Ba

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DEL MANCHESTER CITY

CheapAdultWebcam