Calcio Estero Premier League: Tripletta di van Persie ed il Manchester United è Campione...

Premier League: Tripletta di van Persie ed il Manchester United è Campione d’Inghilterra

1329

Lo United è campione d’Inghilterra per la 20esima volta nella sua storia: decisivo il 3-0 rifilato all’Aston Villa nel Monday Night della 34esima giornata. All’Old Trafford la firma è di Robin van Persie: tripletta per l’olandese che sale a quota 24 gol in campionato, superato Suarez (23) nella classifica cannonieri. Per Ferguson è il 38esimo trofeo alla guida dello United…

unitedSembra lontano anni luce il trionfo del City di Mancini e Balotelli, festeggiato grazie a quell’incredibile 3-2 in rimonta sul QPR nell’ultima giornata del campionato scorso. Il Manchester United chiuse a pari punti con i cugini, ma per via della differenza reti il titolo andò alla formazione di Mancini. Meno di dodici mesi più tardi, la Premier League è di nuovo dei Red Devils, che dominano il campionato 2012-2013 praticamente dall’inizio e, a quattro giornate dalla fine, conquistano matematicamente il titolo di Inghilterra grazie al successo ottenuto contro l’Aston Villa nel Monday Night. La firma del 3-0 ai Villans è di Robin van Persie: tripletta e titolo consegnato allo United al primo anno in maglia Red Devils. Niente male.

APRE VAN PERSIE DOPO DUE MINUTI – L’equilibrio all’Old Trafford dura appena 82 secondi. Sugli sviluppi di un cross dalla destra di Rafael, Giggs rimette al centro al volo con il sinistro e van Persie, tutto solo sul secondo palo, fa 1-0 con il mancino a porta vuota. Lo United sente l’odore del sangue e attacca senza pietà: al 3’ van Persie manda alto sopra la traversa da pochi passi, quindi all’11esimo è il palo a frenare la corsa del destro di Rafael dal limite dell’area. L’Aston Villa prova a mettere fuori la testa al 13esimo, ma Benteke manda alto sopra la traversa un ottimo invito di Weimann.

VAN PERSIE: TRIPLETTA COMPLETATA – La partita finisce lì, anche perché i Red Devils trovano il gol del raddoppio nell’azione successiva. E la rete confezionata dai ragazzi di Ferguson, sull’asse Rooney-van Persie, è un qualcosa di una bellezza straordinaria: alla faccia di chi dice che tra i due non ci sia intesa. Il lancio di Rooney, ormai sempre più centrocampista e sempre meno attaccante, è perfetto, così come altrettanto lo è la botta al volo con il sinistro del centravanti olandese, che lascia di sasso Guzan e fa impazzire i tifosi dello United presenti all’Old Trafford. Van Persie è in serata di grazia, e al 32esimo si toglie la soddisfazione di completare la tripletta personale chiudendo in rete con il sinistro l’ennesima accelerazione di Giggs sulla sinistra. Per l’olandese si tratta del gol numero 24 in campionato: uno in più di Suarez, che prima di questa partita era il leader dei marcatori in Inghilterra.

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL MANCHESTER UNITED CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam