Calcio Estero Premier League Premier League, vincono Liverpool e United: Stasera Chelsea-Tottenham

Premier League, vincono Liverpool e United: Stasera Chelsea-Tottenham

Chelsea-TottenhamPremier League, vincono Liverpool e United: Stasera Chelsea-Tottenham. E’ tornata la Premier League con il turno infrasettimanale valevole per la 14^ giornata. Ieri, martedì  2 dicembre, è tornato alla vittoria in trasferta il Liverpool priva di Balotelli e quella del Manchester United di misura contro lo Stoke City. Stasera in campo Chelsea-Tottenham per il derby di Londra e Arsenal-Southampton.

Premier League, vincono Liverpool e United: Stasera Chelsea-Tottenham. Giornata infrasettimanale di Premier League della 14^ giornata di andata e  positiva per Liverpool e Manchester United. I Reds, privi di Mario Balotelli, per  un infortunio alla coscia, superano 3-1 fuori casa il fanalino di coda Leicester City grazie alle reti di Lallana, Gerrard e Henderson. Per i Red Devils di Louis Van Gaal vittoria ai danni dello Stoke per 2-1 firmata da Fellaini e Mata, dopo il momentaneao pareggio degli ospiti con N’Zonzi. Negli altri match in programma della Premier League, il  Queens Park Rangersg cade a Swansea per 2-0 con le reti entrambe nella ripresa di Ki Sung-Yong e Routledge, pari tra Burnley-Newcastle per 1-1 e colpi esterni di  Aston Villa e West Ham rispettivamente contro Crystal Palace (0-1) e West Bromwich Albion (1-2).

Stasera lente d’ingrandimento sul derby di Londra tra Chelsea-Tottenham: dopo lo 0-0 esterno sul campo del Sunderland i Blues di Josè Mourinho vogliono tornare alla vittoria per mantenere il vantaggio sul Manchester City secondo in classifica, ma questa volta dovranno fare a meno in attacco dello squalificato Diego Costa.

Il pareggio della 13^ giornata  ha fermato a 3 la serie di vittorie consecutive del Chelsea in campionato: gli uomini di Mourinho, ora a + 6 sui citizens, hanno però mantenuta intatta l’imbattibilità in Premier League e allungato a 13 la striscia di risultati utili in altrettante giornate, record comunque da sottolineare.

Reduce dall’importante successo in rimonta contro l’Everton, 2-1, la squadra di Pochettino si appresta a giocare la gara di Stamford Bridge con ritrovato entusiasmo e voglia di proseguire sulla buona strada: i punti di distanza dal quarto posto sono solo 2 e, nonostante l’avvio di stagione non sia stato dei più brillanti, gli Spurs hanno tutte le carte in regola per puntare al piazzamento-Champions.

La sfida contro il Chelsea è fondamentale da questo punto di vista, il tecnico sa che un risultato positivo di questa sera diventerebbe importante anche  sotto l’aspetto psicologico: in dubbio fino all’ultimo i vari Rose, Townsend, Adebayor, Chiriches, Walker e Capoue, Pochettino dovrebbe puntare ancora una volta su Soldado unica punta sostenuto dal trio Lennon-Kane-Eriksen sulla trequarti.

PREMIER LEAGUE  RISULTATI 14^ GIORNATA, MARTEDI’ 2 DICEMBRE
Burnley – Newcastle: 1-1.
Leicester City – Liverpool: 1-3.
Manchester United – Stoke City: 2-1.
Swansea City – Queens Park Rangersg: 2-0. 

West Bromwich Albion – West Ham: 1-2.
Crystal Palace – Aston Villa: 0-1.

PREMIER LEAGUE 14^ GIORNATA, MERCOLEDI 3 DICEMBRE 2014, ORE 20:45.
Arsenal – Southampton
Chelsea – Tottenham
Everton – Hull City
Sunderland – Manchester City.

CheapAdultWebcam