Calcio Estero Premier League – Zola sente profumo d’Europa

Premier League – Zola sente profumo d’Europa

326

Il West Ham ospita il West Bromwich per cementare il 7° posto, che potrebbe diventare buono per la qualificazione alla prossima Coppa Uefa se le “Big Four” dovessero continuare a correre anche in FA Cup

 

CollisonChiuso finalmente il ‘caso-Tevez’, il West Ham di Zola si concentra nuovamente sul campo e in particolare sulla sfida di questo Monday Night contro il fanalino di coda West Bromwich.

Per Zola, Di Michele e soci si tratta di una grande occasione per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici in quello che si sta trasformando in un lungo sprint verso il 7° posto in graduatoria .

In Inghilterra, in teoria, sola la quinta classificata della Premier League si qualifica per la Coppa Uefa, ma il successo del Manchester United in Carling Cup ha regalato un altro posto europeo al campionato e anche in FA Cup si prospetta un epilogo simile (solo un Hull City finalista potrebbe stravolgere la situazione), sicché il West Ham è diventata la squadra da inseguire per tutte le ‘grandi scontente’, Manchester City e Tottenham in testa.

Per questo 3 punti stasera sono vitali per gli Hammers, anche se Gianfranco Zola dovrà fare a meno dello squalificato Carlton Cole e dell’infortunato Collison (nella foto), decisivi nelle ultime due partite di campionato. In attacco quindi David Di Michele verrà supportato quasi certamente dall’ex bresciano Savio Nsereko: tanta tecnica ma pochi centimetri.

Gli ospiti, invece, sono praticamente condannati alla retrocessione, visto che devono recuperare ben 7 punti dalla quart’ultima e arrivano all’Upton Park reduci da 5 sconfitte di fila tra campionato e coppa. Un match scontato dunque? Lo potrete scorpire alle ore 21:00 seguendo il COMMENTO LIVE su questo portale!!

Fonte: Eurosport

Booking.com