Coppe Champions League Probabili formazioni e news Barcellona vs Bayern Monaco: Semifinale Champions League

Probabili formazioni e news Barcellona vs Bayern Monaco: Semifinale Champions League

Barcellona vs Bayern MonacoProbabili formazioni e news Barcellona vs Bayern Monaco: Semifinale Champions League. Stasera, mercoledì 6 maggio, in programma il big match Barcellona vs Bayern Monaco valido per l’andata di Semifinale Champions League. Ieri sera la Juventus ha vinto 2-1 il confronto con il Real Madrid.

Probabili formazioni e news Barcellona vs Bayern Monaco: Semifinale Champions League. Dopo la brillante affermazione della Juventus sul Real Madrid, tocca questa sera al Barcellona difendere la Spagna in Champions League. La squadra catalana ospiterà al Camp Nou il Bayern Monaco decimato di Josep Guardiola. Alla squadra bavarese mancheranno Ribery, Robben e Alaba e l’ex allenatore del Barcellona punterà ancora sulla squadra che ha travolto il Porto. Recuperato Lewandowski che giocherà con una maschera di protezione. Al 44enne Luis Enrique mancherà il difensore Mathieu.

studiando gli assenti di questa Semifinale Champions League scopriamo che a stare decisamente peggio è il Bayern Monaco. Il Barcellona infatti deve rinunciare, oltre a Jeremy Mathieu che sarebbe probabilmente andato in panchina, a Thomas Vermaelen, infortunato da inizio stagione e ancora con zero minuti in partite ufficiali; un’assenza dunque lieve e che non inficia il piano partita di Luis Enrique. Nel Bayern Monaco invece ha già concluso la sua stagione Arjen Robben, 19 gol in 30 partite stagionali; fuori anche Franck Ribéry e dunque gli esterni titolari sono entrambi ai box. Oltre a loro manca il jolly David Alaba, sempre più importante nell’economia della squadra e il terzo portiere Tom Starke. Recupera invece Robert Lewandowski: il bomber polacco si è allenato con una maschera protettiva, da valutare se potrà giocare dal primo minuto. non ci sono calciatori diffidati nella partita di questa sera. Questo perchè la UEFA ha annullato le ammonizioni dei giocatori dopo i quarti di finale: si riparte da zero, nessuno rischia di saltare per squalifica il match di ritorno che si giocherà all’Allianz Arena martedì 12 maggio. Ovviamente un’espulsione cambierebbe del tutto le cose e con due ammonizioni, una questa sera e una la prossima settimana, si sarebbe costretti a osservare dalla tribuna l’eventuale finale che, ricordiamo, è in programma sabato 6 giugno 2015 all’Olympiastadion di Berlino.

BARCELLONABAYERN MONACO, SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE, 6 MAGGIO 2015, ORE 20:45.

BARCELLONA (4-3-3) TITOLARI: Ter Stegen – Dani Alves – Piqué – Mascherano – Jordi Alba – Rakitic – Busquets – Iniesta – Messi – Suarez – Neymar. ALLENATORE: Luis ENRIQUE.

BAYERN MONACO (4-3-3) TITOLARI: Neuer – Rafinha –  Boateng – Benatia – Bernat – Lahm – Alonso – Alcantara – Müller – Lewandowski – Götze. ALLENATORE:  Josep GUARDIOLA.

ARBITRO:  Nicola RIZZOLI (ITA).

Booking.com