Coppe Europa League Probabili formazioni e news Napoli vs Dnipro: Semifinale Europa League

Probabili formazioni e news Napoli vs Dnipro: Semifinale Europa League

Napoli vs DniproProbabili formazioni e news Napoli vs  Dnipro: Semifinale Europa League. Dopo la due giorni di Champions League con le vittorie della Juve e del Barcellona, stasera in campo le due squadre italiane impegnate nell’Europa League, la Fiorentina in trasferta a Siviglia ed il Napoli al San Paolo con il Dnipro.

Probabili formazioni e news Napoli vs  Dnipro: Semifinale Europa League. Da annata difficile a possibile trionfo per il Napoli di Rafaek Benitez: l’appuntamento cruciale per la stagione azzurra è la Semifinale Europa League, ovvero la doppia sfida con il Dnipro. Il match di andata si giocherà questa sera, giovedì 7 maggio,  al San Paolo con orario del calcio d’inizio alle 21:05 e diretta tv esclusiva su Mediaset Premium. La partita di ritorno, invece, si disputerà alla Dnipro Arena il prossimo giovedì 14 maggio.

In casa Napoli, il tecnico spagnolo Benitez ha qualche dubbio a centrocampo dove potrebbe schierare la coppia Lopez – Inler, con quest’ultimo in leggero vantaggio su Gargano. In difesa Britos, che ha ormai superato Koulibaly nelle gerarchie di Benitez, dovrebbe far coppia con Albiol, mentre sulle fasce agiranno Maggio e Ghoulam. In attacco, alle spalle di Higuain, ci saranno Callejon, Hamsik e Mertens con Gabbiadini pronto a subentrare. In casa Dnipro, l’allenatore Miron Markevich ha fatto ricorso al turnover nell’ultima partita di campionato risparmiando in vista dell’impegno europeo molti titolari, a partire da Seleznyov, favorito sull’altra punta Kalinic. Sulla trequarti agiranno Fedorchuk, Luchkevych e il giocatore più rappresentativo della compagine ucraina, Jevhen Konoplyanka.

Il Napoli ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Milan 3-0 e sono al 4 ° posto in campionato. Il Dnipro ha vinto contro l’Odessa domenica e nella Premier League Ukraina si trova al 2 ° posto.

NAPOLIDNIPRO, SEMIFINALE EUROPA LEAGUE,  7 MAGGIO 2015, CALCIO D’INIZIO ORE 21:05

NAPOLI (4-2-3-1) TITOLARI: Andujar – Maggio – Albiol – Britos – Ghoulam – Inler – Lopez – Callejon – Hamsik – Insigne – Higuain. ALLENATORE: Rafael BENITEZ.

DNIPRO (4-2-3-1) TITOLARI: Boyko – Fedetskiy – Douglas – Cheberyachko – Léo Matos – Kankava – Rotan – Fedorchuk – Luchkevych – Konoplyanka – Kalinić. ALLENATORE: Miron MARKEVICH.

Booking.com