Coppe Champions League Pronostici e analisi Champions League: Juventus-Borussia Dortmund martedì 24 febbraio

Pronostici e analisi Champions League: Juventus-Borussia Dortmund martedì 24 febbraio

Pronostici Champions LeaguePronostici e analisi Champions League: Juventus-Borussia Dortmund martedì 24 febbraio. Ritorna la  Champions League  della seconda tornata degli Ottavi di Finale in programma Martedì alle ore 20:45 allo Stadium tra Juventus-Borussia Dortmund.

Pronostici e analisi Champions League: Juventus-Borussia Dortmund martedì 24 febbraio. La Juventus scenderà in campo, nel suo stadio davanti ai suoi tifosi pronta a dare battaglia al Borussia Dortmund, un match dall’altissimo livello di tensione nel quale si racchiude quasi interamente il senso di una stagione calcistica, 90 minuti per dimostrare ciò che vali oppure uscire dal campo sconsolato e con la coda tra le gambe.

La squadra di max Allegri, dal momento in cui si è saputo che gli avversari sarebbero stati i gialloneri in crisi di gioco e di risultati in Bundesliga, è stata ritenuta favorita e siamo certi che lo sia tutt’ora. Sebbene il Borussia Dortmund stia ritrovando se stesso e Jurgen Klopp sia riuscito ad infondere nuova fiducia alla squadra grazie a 3 vittorie consecutive ottenute proprio durante questo mese di febbraio, non possiamo dimenticare ciò che si è visto nel resto della stagione, ossia un disastro completo. Tevez e compagni potrebbero per questa ragione essere pronti a sfruttare le debolezze degli avversari con facilità, ma partite del genere restano difficili, senza alcun dubbio. La corazzata tedesca sebbene naviga nelle zone basse della Bundesliga non bisogna sottovalutarla perchè nelle partite che contano, vale a dire la Champions League, si è sempre distinta alla grande ed ha cambiato pelle rispetto al campionato.

La Juventus detiene saldamente il 1° posto in Italia, +9 sulla Roma,  quindi ha tutta la tranquillità psicologica e fisica per cercare di dare il massimo in questa sfida casalinga, certo si tratta soltanto della gara d’andata, ma gran cosa sarebbe riuscire ad ipotecare il passaggio ai quarti di finale e da li vedere fin dove si riesce ad arrivare. Allegri ed i suoi ragazzi sanno bene quanto possa essere difficile arrivare ad una finale vista la potenza delle contendenti alla coppa, ma nel calcio non si sa mai ed è giusto e doveroso lottare fino alla fine.

La Juve in Serie A ha vinto 17 partite, pareggiate 6 e perso una sola volta, imbattuta da 20 partite casalinghe, ed imbattuta anche nelle partite tra le mura amiche del girone di Champione League, 2 vittorie ed 1 pareggio. Per la Juve saranno assenti Romulo ed Asamoah, in forte dubbio resta la presenza di Arturo Vidal.

Il Borussia Dortmund sembra in fase di netta ripresa, se guardiamo alla prima parte di campionato, addirittura sino a gennaio, in Bundesliga la squadra di Jurgen Klopp arrancava in zona retrocessione, ha anche toccato il fondo ad un certo punto, ma adesso ha ricominciato a salire la china e macinare punti, sembra quasi che le sue avversarie avessero ormai capito il tipo di gioco adottato e quindi avessero trovato le contromisure, ma adesso i gialloneri con 3 vittorie consecutive sono tornati a stupire ancora segnando una valanga di gol.

Certo il Borussia Dortmund adesso sta meglio, ma non si possono dimenticare lo stesso le 11 sconfitte in 22 partite, non ci si può dimenticare che comunque la rosa si è indebolita e che qualcosa nei meccanismi di gioco di Klopp non gira più bene come prima, questa squadra lo scorso anno era stata vicecampione di Germania, qualcosa si è chiaramente incrinato. E’ proprio per questo che non possiamo non credere nelle possibilità della Juventus e dei suoi magnifici calciatori. Il rendimento in trasferta in Bundesliga è stato disastronso 3 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, stranamente in Champions le cose sono andate molto meglio, parliamo di 2 vittorie su 3 partite in trasferta. Saranno assenti Grosskreytz, Khel e Bender.

CheapAdultWebcam