Calcio Italiano Serie A Pronostico, analisi e consiglio Empoli-Inter: Anticipo sabato 17 gennaio

Pronostico, analisi e consiglio Empoli-Inter: Anticipo sabato 17 gennaio

Pronostico Empoli-InterPronostico, analisi e consiglio Empoli-Inter: Anticipo sabato 17 gennaio. Dopo l’intramezzo della Tim Cup domani sabato 17 gennaio si torna in campo anche in Serie A per disputare la 19^ giornata di campionato. Due match in anticipo del sabato, tra cui il primo è quello del Castellani tra Empoli-Inter.

Pronostico, analisi e consiglio Empoli-Inter: Anticipo sabato 17 gennaio. Difficilmente Maurizio Sarri cambierà il suo undici titolare ed il suo collaudato modulo 4-3-1-2, e,  rispetto alla sfida di Marassi,  in campo ci sarà di nuovo Lorenzo Tonelli al rientro dalla squalifica, possibile conferma anche per Maccarone davanti in coppia con il giovane Manuel Pucciarelli.  Roberto Mancini sarà con un’Inter sempre a trazione anteriore con il solito 4-2-3-1 ma sarà ancora orfana di Nagatomo, impegnato in Coppa d’Asia. Torna titolare invece capitan Ranocchia, assente contro il Genoa per squalifica. Probabile l’esordio dell’ex Bayern Monaco Shaqiri in nerazzurro, con voci bene informate affermano che il folletto svizzero potrebbe partire già titolare nei primi minuti, assieme a Lukas Podolski, altro neo nerazzurro che, però, si è già mostrato nel suo talento.

Sino a questo momento la squadra toscana ha raccolto 18 punti grazie alle 3 vittorie – 9 pareggi e 6 sconfitte. Il saldo delle reti è negativo: 17 goal fatti e 23 subiti. La squadra di Sarri  è molto solida grazie al fatto che la maggior parte dell’organico che ha debuttato quest’anno in serie A si conosce da almeno 2-3 stagioni nelle quali il timoniere è sempre stato mister il tecnico 56enne napoletano. L’Inter, invece è tornata a vincere, dopo 2 pareggi contro la Lazio e la Juventus, per 3-1 sul Genoa e si trova al nono posto con 25 punti.

Sono 14 i precedenti in Serie A tra Empoli e Inter al Castellani, con risultati  a favore dei nerazzurri:  9 vittorie – 3 pareggi e 2 sconfitte. Sono 23 i goal fatti e 11 quelli incassati. L’ultima gara persa in serie A risale al 30-04-2006 con la sfortunata autorete di Marco Materazzi,  mentre, l’ultima vittoria, che coincide anche con l’ultimo precedente tra le due formazioni, è uno 0-2 del 01-09-2007 con doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Ci sono ben 3 giocatori che si dividono la palma di miglior realizzatore di questa sfida: Ibrahimovic, Adriano e Recoba con 3 reti ciascuno. 

EMPOLI -INTER: PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 18:00.

EMPOLI (4-3-1-2) TITOLARI: Sepe – Laurini – Tonelli – Rugani – Hysaj – Croce – Valdifiori – Vecino – Verdi – Pucciarelli – Maccarone.  IN PANCHINA:  Pugliesi – Bassi – Barba – Bianchetti – Moro – Rovini – Laxalt – Zielinski – Signorelli – Mchedlidze – Tavano. ALLENATORE: Maurizio Sarri.

INTER (4-2-3-1) TITOLARI:  Handanovic – Campagnaro – Ranocchia – Vidic – D’Ambrosio – Medel – Guarin – Shaqiri – Kovacic – Podolski – Icardi.  IN PANCHINA: Carrizo – Jonathan – Dodò – Mbaye – M’Vila – Andreolli – Kuzmanovic – Hernanes – Obi – Khrin – Bonazzoli – Palacio. ALLENATORE: Roberto Mancini.

PRONOSTICO EMPOLI-INTER: UNDER 2,5 QUOTATO 1,66.

 

Booking.com