Mondiali Brasile 2014 Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30

Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30

Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30. Lunedì alle ore 18:00 allo Stadio Mané Garrincha di Brasilia Francia e Nigeria scenderanno in campo per disputare gli ottavi di Finale del Mondiale.

Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30. Passata per prima con 7 punti nel Gruppo E, per la verità non proprio difficilissimo insieme a  Ecuador, Svizzera e Honduras, i blues” di Didier Deschamps si troveranno di fronte le Super Aquile” nigeriane passate come seconde nel Gruppo F con 4 punti avendo vinto con la Bosnia, pareggiato con l’Iran e perso l’ultima partita 3-2 contro l’Argentina. Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30. Ricordiamo la qualificazione agli spareggi Mondiali con l’Ucraina, arrivata per il rotto della cuffia e fra mille polemiche per presunti favori arbitrali ricevuti dai galletti, e lo stesso sorteggio del girone è stato senz’altro favorevole ai francesi che ora, dopo essersi qualificati alle fasi finali della Coppa del Mondo, hanno i quarti a portata di mano affrontando una squadra che nella sua storia non ha mai superato gli ottavi di finale.

Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30. Un solo precedente tra le due squadre datato 2 giugno del 2009 a Saint Etienne in Francia e allora i nigeriani s’imposero per 1-0. Nessuna assenza nelle file delle due squadre. Sulla carta, non ci sono dubbi, l’undici titolare dei francesi è superiore rispetto a quello nigeriano benchè gli africani avranno il vantaggio di poter sopportare meglio il caldo umido di Brasilia abituati al clima torrido del loro paese d’origine. La Francia non ha mai incontrato una squadra africana nella fase finale del Mondiale mentre ai gironi si ricordano una vittoria per 3-0 nel ’98 contro il Sudafrica, una sconfitta con il Senegal, 0-1 nel 2002, una vittoria 0-2 con il Togo nel 2006 e una sconfitta con il Sudafrica nel 2010. Pronostico e analisi Francia-Nigeria: Ottavi di lunedì 30. Bilancio per la verità non proprio positivo per Benzema e compagni che comunque sembrano avere nelle loro corde la vittoria contro la selezione di Keshi. Anche i bookmakers favoriscono i nostri cugini d’oltralpe offrendone la vittoria a 1,52 contro i 6,75 della Nigeria, il pareggio nei 90′ paga 4,00. Vittoria della Francia dunque, anche l’under 2,5 a 1,83, trattandosi di un quarto di finale, sembra un buon partito ma in questo caso non ci mettiamo la mano sul fuoco.

Booking.com