Calcio Italiano Serie A Serie A 7^ giornata: Pronostico Atalanta-Parma e Cagliari-Sampdoria

Serie A 7^ giornata: Pronostico Atalanta-Parma e Cagliari-Sampdoria

Pronostico 7^ Giornata Serie ASerie A 7^ giornata: Pronostico Atalanta-Parma  e Cagliari-Sampdoria. Riprende la Serie A dopo la sosta per le partite delle nazionali impegnate alle qualificazioni a Euro 2016. Per questa 7^ giornata ci occupiamo di due match in programma domenica 19 ottobre alle ore 15:00.

Atalanta-ParmaSerie A 7^ giornata: Pronostico Atalanta-Parma  e Cagliari-Sampdoria. AtalantaParma. Il peggior attacco contro la peggior difesa della Serie A, si potrebbe riassumere così il match tra nerazzurri bergamaschi di Stefano Colantuono e gli scudati di Roberto Donadoni nella 7^  giornata del campionato.  Se questa partita non entusiasma più di tanto è perchè le due squadre hanno avuto un avvio di campionato da incubo con appena 7 punti conquistati insieme, 3 il Parma, 4 l’Atalanta. Entrambe vengono da una lunga serie di sconfitte, 4 l’Atalanta e 3 il Parma, mentre anche il parco infortunati delle due squadre è equamente ben assortito con la Dea senza Rossetti, Papu Gomez ed Estigarribbia, mentre Cigarini è in dubbio, e i ducali senza uomini chiave quali Biabiany, Paletta e Cassani. Stefano Colantuono ricorda ancora la figuraccia rimediata per mano di Roberto Donadoni lo scorso anno, quel pesante 4-0 casalingo che fece tremare la panchina dell’allenatore romano e cercherà di avere la sua rivincita domenica benchè la squadra non abbia dato positivi segni di reazione nell’ultima giornata di campionato. A nostro avviso alla fine dei novanta minuti potrebbe riuscire a spuntarla il Parma. Perchè nei confronti tra i due allenatori Donadoni ha perso solo una volta  riportando 3 vittorie e 1 pareggio e perchè i ducali sulla carta sono più forti dei padroni di casa anche se il clima incandescente dell’Atleti Azzurri d’Italia potrebbe spingere l’Atalanta all’impresa. Nella sfida delle squadre in crisi puntiamo in ogni caso sulla resurrezione del Parma. PRONOSTICO = 2.

Cagliari-SampdoriaSerie A 7^ giornata: Pronostico Atalanta-Parma  e Cagliari-Sampdoria. CagliariSampdoria. E’ la classica delle partite che offre numerosi spunti di riflessione. Al Sant’Elia s’incrociano per la prima volta da allenatori Zdenek Zeman e Sinisa Mihajlovic, senz’altro due tecnici e due personalità tutt’altro che banali. Il serbo si presenta in Sardegna per difendere la sua imbattibilità e il nobile terzo posto in classifica,  il boemo cerca il primo punto casalingo, infatti i 4 racimolati fino a questo momento dal Cagliari sono stati frutto di due trasferte, il pareggio con il Sassuolo all’esordio e vittoria a San Siro contro l’Inter. I sardi devono iniziare a sfruttare l’entusiasmo dei propri tifosi per staccarsi dalle zone basse della classifica. Zeman recupera Conti e Colombi per domenica mentre Erikssen è ancora fuori per infortunio e Ceppitelli resta in dubbio. Rossettini invece è assente per squalifica. Nella squadra blucerchiata out Romagnoli, Krsticic, Fornasier, Rizzo, e Regini. Classico 4-3-3 sia per Zeman che per Mihajlovic.  Un match che dovrebbe offrire un alto numero di gol segnati, entrambe gli allenatori amano la fase offensiva, i tridenti Gabbiadini-Okaka-Eder da una parte e Ibarbo-Sau-Cossu dall’altra promettono spettacolo e secondo noi la partita dovrebbe indirizzarsi verso il Gol e l’Over 2,5. I sardi dovrebbero iniziare a macinare risultati avendo smaltito la pesante preparazione atletica del boemo e avendo assimilato il credo tattico del mister potrebbero risalire la china, arbitri permettendo. PRONOSTICO = 1.

CheapAdultWebcam