Mondiali Brasile 2014 Pronostico Belgio-Stati Uniti: Ottavi di Finale, martedì 1 luglio

Pronostico Belgio-Stati Uniti: Ottavi di Finale, martedì 1 luglio

Pronostico Belgio-Stati Uniti: Ottavi di Finale, martedì 1 luglioPronostico Belgio-Stati Uniti: Ottavi di Finale, martedì 1 luglio.  Big match all’Arena Fonte Nova, Salvador, tra il Belgio e gli Stati Uniti, con calcio d’inizio alle ore 22:00, valevole per gli ottavi di finale, dei Mondiali in Brasile.

Pronostico Belgio-Stati Uniti: Ottavi di Finale, martedì 1 luglio. Il Belgio di Marc Wilmots non vuole lasciarsi sfuggire l’appuntamento con la storia. I quarti di finale di un mondiale dalle parti di Bruxelles e dintorni mancano addirittura da ventotto anni. Era il Mondiale 1986 e quella squadra fu capace di arrivare fino alla semifinale persa contro l’Argentina. Proprio gli argentini potrebbero essere gli avversari nei quarti, ma prima ci sono da superare gli Stati Uniti. Avversaria un po’ a sorpresa visto che gli uomini guidati dal tedesco Jurgen Klinsamann sono riusciti a far fuori grazie alla differenza reti addirittura un protagonista, attesissimo e mancato, come Cristiano Ronaldo. Avversaria da prendere con le molle, dunque, ma il Belgio sembra avere qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

Pronostico Belgio-Stati Uniti: Ottavi di Finale, martedì 1 luglio. Il C.T. Wilmots non può contare sullo squalificato Defour e saranno assenti Vermaelen e Vanden Borre per infortuni. Klinsmann, sul fronte a stelle e strisce, dovrà probabilmente fare a meno di Altidore, fermato da un infortunio muscolare. Peso specifico maggiore, dunque, per le assenze in casa Belgio, ma la formazione del Benelux ha dimostrato di poter essere una delle grandi sorprese di questo Mondiale. Ha superato la fase a gironi con tre vittorie su tre gare, quindi a punteggio pieno e un solo gol subito e quattro all’attivo, risultando la miglior difesa della competizione insieme a Messico e Costa Rica. A impressionare è anche la striscia di risultati utili della formazione belga: sei vittorie consecutive e la sconfitta che manca da otto gare e da ormai otto mesi.

I precedenti tra le due formazioni sono tre e il bilancio è leggermente favorevole al Belgio con due successi contro uno degli USA.  L’ottima tenuta difensiva del Belgio ci farebbe propendere per un pronostico relativo ai gol. In particolare ci sembrano interessanti il No Gol o l’Under 2,5. Ma la verifica delle quote evidenzi come sia più alta quella relativa all’1. PRONOSTICO 1= 1,85.

Booking.com