Calcio Estero Premier League Pronostico, consigli per scommessa Premier League: Manchester City-Arsenal

Pronostico, consigli per scommessa Premier League: Manchester City-Arsenal

Manchester City-ArsenalPronostico, consigli per scommessa Premier League: Manchester City-Arsenal. Il big match di Premier League, questa settimana è in programma domenica 18 gennaio, l’Arsenal è ospite del Manchester City. Una partita che promette spettacolo e tutta da seguire, data la grande posta in palio:  obiettivo 4° posto per l’Arsenal e corsa al titolo del City.

Pronostico, consigli per scommessa Premier League: Manchester City-Arsenal. Il Manchester City si presenta a questa difficile partita sicuramente frustrato per i punti persi lo scorso weekend in casa dell’Everton, ma il ritorno all’Ethiad Stadium dovrebbe essere propizio, infatti in questa stagione il ruolino di marcia casalingo è stato da record, si contano 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, con una striscia positiva che dura da ben otto giornate. Questo dato da solo basterebbe a far pendere il nostro pronostico a favore del Manchester City. Ma ci sono ulteriori analisi ad avallare la nostra tesi, come il fatto che l’Arsenal non è mai riuscito a battere il Manchester City negli ultimi tre precedenti match giocati all’Ethiad.

Il ruolino del Manchester City da quando Manuel Pellegrini è alla guida, sono nel complesso impressionanti: su 29 partite casalinghe giocate si sono fatte registrare 25 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Dati alla mano,  strappare anche un solo punto in casa Citizens, è impresa difficile per qualsiasi avversario e siamo convinti che domenica la musica non sarà diversa per l’Arsenal.

Il Manchester City sta per vedere il suo attacco tornare in piena potenza, ma la difesa si è mostrata traballante nelle ultime due gare casalinghe dove sono state subite 2 reti in entrambi i match. Considerando anche la prolificità dell’attacco dei Gunners, 37 reti fino a questo momento, insieme ad una difesa non particolarmente solida con 25 reti subite, più di tutte le squadre che li precedono in classifica, consigliare l’over ci sembra più che legittimo.

Il rendimento dell’Arsenal, ad opinione degli addetti ai lavori, è stato troppo irregolare durante questa stagione per giustificare un investimento sulle loro opportunità. Il ruolino esterno dei Gunners nelle ultime 5 partite si è rivelato piuttosto deludente, 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. L’Arsenal nell’ultima partita fuori casa è stata sconfitta per 2-0 dal Southampton, ed ha raccolto soltanto un punto nelle tre partite disputate sinora contro le prime della classe.

L’Arsenal non potrà che affidarsi al talento dell’ex Barcellona, Alexis Sanchez, per sperare in un risultato positivo da questo match, il giocatore è stato infatti coinvolto in più gol della sua squadra di quanto non ha fatto qualsiasi altro giocatore in Premier League quest’anno, in totale sono state 19 le reti dell’Arsenal che l’hanno visto protagonista, 12 reti e 7 assist offerti ai suoi compagni, vero leader di Arsène Wenger.

Altra curiosità è che l’Arsenal è stata l’unica squadra ad aver segnato 3 gol in una sola partita al City da quando Pellegrini è alla guida dei Citizens, purtroppo si trattava di una sconfitta per 6-3 quindi non ha portato alcun beneficio. L’Arsenal insomma potrebbe giocarsi le sue carte, senza dubbio, ma nel complesso delle nostre valutazioni ciò che i Gunners possono offrire non dovrebbe bastare per fare risultato.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1 = 1,75

PRONOSTICO SECONDARIO: Over 2.5 = 1.57

Booking.com