Pronostici Pronostico e analisi Svezia-Danimarca: Spareggio Euro 2016 sabato 14 novembre

Pronostico e analisi Svezia-Danimarca: Spareggio Euro 2016 sabato 14 novembre

Zlatan IbrahimovicPronostico e analisi Svezia-Danimarca: Spareggio Euro 2016 sabato 14 novembre. Spareggio importante che ci regala questo Europeo Francia 2016. Il “Derby Nordico” in programma per il match di andata dove la Svezia ospita la Danimarca.

Pronostico e analisi Svezia-Danimarca: Spareggio Euro 2016 sabato 14 novembre. La Svezia di Ibrahimovic ha conquistato ben 18 punti e si è classificata dietro l’Austria e la Russia. La Danimarca invece con 12 punti ha terminato il girone dopo Portogallo e la sorprendente Albania.

Pronostico e analisi Svezia-Danimarca. Questo è lo spareggio per eccellenza, la gara di andata allo stadio Friends Arena di Solna, fischio d’inizio alle ore 20.45, con i padroni di casa che dopo un ottimo girone ora dobranno disputare un play-off dopo quello perso nel 2014 contro il Portogallo, ma allora c’era in palio un posto per il mondiale. Squadra solida in difesa ed un reparto avanzato in grande spolvero  con il gigante Zlatan Ibrahimovic, vera icona del calcio svedese, che ha segnato ben 8 reti nel girone, quarto nella classifica marcatori.

Gli Ospiti  invece possono contare su una difesa ermeticamente ben impostata con solo 5 reti subite, ma l’attacco è il tallone d’Achille che ha siglato soltanto 8 marcature  e nelle ultime 3 partite non ha segnato nemmeno una rete. La coppia centrale del reparto difensino è molto solida e difficile da superare e parliamo di Agger-Kjaer, ma in attacco troviamo solo Bendtner, che molto spesso rimane isolato nell’area di rigore avversaria.

Lo spareggio è stato affidato all’arbitro italiano, l’internazionale Nicola Rizzoli, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Tonolini con Banti e Damato assistenti aggiunti e quarto uomo Padovan. Martedì 17 novembre è in programma il ritorno in Danimarca.

Pronostico e analisi Svezia-Danimarca. Tanti i precedenti tra queste due nazionali, ma la Svezia è nettamente in vantaggio per le partite vinte. Saranno proprio questo ultimi ad aggiundicarsi il match di andata di questa sfida, con Zlatan Ibrahimovic che lascerà sicuramente il segno in una gara molto equilibrata.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1 = 2.20  –   PRONOSTICO SECONDARIO: NO GOAL = 1.75.

Booking.com