Calcio Italiano Serie A Pronostico e Consiglio Scommessa Roma-Juventus: Lunedì 2 Marzo

Pronostico e Consiglio Scommessa Roma-Juventus: Lunedì 2 Marzo

Roma-JuventusPronostico e Consiglio Scommessa Roma-Juventus: Lunedì 2 Marzo. Roma e Juventus si sfideranno lunedì 2 marzo 2015 nel posticipo della 25^ giornata di Serie A, allo Stadio Olimpico con calcio d’inizio aklle ore 20:45.

 Pronostico e Consiglio Scommessa Roma-Juventus: Lunedì 2 Marzo.  Questa sarà certamente la sfida clou dell’intero turno di campionato che vedrà opporsi due squadre che a lungo sono state in lotta per il primo posto. Attualmente la Juventus è saldamente in vetta alla classifica con 57 punti a +9 proprio sulla Roma che insegue a 48 punti. I precedenti in Serie A tra Roma e Juventus  sono 163  e il bilancio è nettamente a favore della Juventus con 78 vittorie contro le 37 dei giallorossi, 48 pareggi completano il ruolino.

La Roma occupa il secondo posto in classifica ed è all’inseguimento proprio della Juventus nella lotta scudetto, le ultime settimane, contraddistinte da numerosi pareggi, hanno però aumentato i punti di distacco dai bianconeri fino a 9. I giallorossi hanno perso soltanto 2 partite in Serie A vincendone 13 e pareggiandone 9, ben 6 di questi nove pareggi sono però arrivati nelle ultime 7 giornate in cui la squadra di Rudi Garcia ha vinto soltanto una volta. In casa la Roma è imbattuta, all’Olimpico ha infatti raggiunto 7 vittorie e 5 pareggi. Nelle ultime cinque partite casalinghe di Serie A però la Roma ha sempre pareggiato anche contro gli ultimi in classifica del Parma. Giovedì i giallorossi hanno dato segnali di ripresa andando a vincere contro il Feyenoord nei Sedicesimi di Finale di Europa League. Per la sfida contro la Juventus il tecnico francese dovrà fare a meno di Balzaretti, Castan, Maicon, Strootman e Ibarbo, tutti assenti per infortunio.

La Juventus è saldamente al comando della classifica di Serie A, i bianconeri hanno 9 punti di vantaggio sulla Roma e fino ad ora hanno perso soltanto una volta in Serie A, 17 le vittorie e 6 i pareggi. La Juventus ha sia il miglior attacco che la miglior difesa della Serie A, 51 i goal fatti e 13 i goal subiti. Nelle ultime due gare esterne la Juventus ha raggiunto due pareggi di cui l’ultima è stata Cesena–Juventus 2-2. Max Allegri dovrà rinunciare a Asamoah, Romulo e Pirlo per infortunio, mentre il francese Paul Pogba è in dubbio. La Juventus ha disputato l’andata degli  Ottavi di Finale di Champions League contro il Borussia Dortmund vincendo per 2-1.

La Roma non vince da oltre 3 mesi all’Olimpico, certamente la vittoria in Olanda contro il Feyenoord darà morale alla squadra che si ritroverà però sicuramente con una trasferta europea in più sulle spalle oltre che con un giorno di riposo in meno. La Juventus sembra volare letteralmente sulle ali dell’entusiasmo, la squadra bianconera è infatti in un ottimo periodo sia relativamente ai risultati che alle prestazioni.

PRONOSTICO PRINCIPALE  2 = 2,40  – PRONOSTICO SECONDARIO  GOAL = 1,90.

Booking.com