Mondiali Brasile 2014 Pronostico Olanda-Argentina 9 luglio: Semifinale Brasile 2014

Pronostico Olanda-Argentina 9 luglio: Semifinale Brasile 2014

Pronostico Olanda-Argentina 9 luglio: Semifinale Brasile 2014Pronostico Olanda-Argentina 9 luglio: Semifinale Brasile 2014. Non c’è semifinale mondiale che può essere banale, ma Olanda-Argentina lo è ancor meno del solito. Il match in programma mercoledì 9 luglio a San Paolo, ore 22:00,  rappresenta l’ennesimo tentativo olandese di cancellare la finale mondiale persa nel 1978 a Buenos Aires.

Pronostico Olanda-Argentina 9 luglio: Semifinale Brasile 2014. Un Mondiale che avrebbe coronato la stagione dell’Olanda totale e che invece completò la maledizione di una nazionale che ha spesso incantato i cultori del calcio, ma raramente è riuscita ad alzare qualche trofeo. In realtà gli “Orange” una mezza rivincita contro l’Argentina se la sono già presa nel 1998, quando fece fuori l’ “Albiceleste” nei quarti di finale del Mondiale di Francia. Mercoledì la squadra di Van Gaal potrebbe prendersi l’altra mezza regalandosi la quarta finale mondiale della sua storia e confermando il trend comunque positivo contro la formazione sudamericana.

Pronostico Olanda-Argentina 9 luglio. Nei quattro scontri precedenti vissuti nella fase finale di un Campionato del Mondo, infatti, gli olandesi non hanno mai perso contro l’Argentina nei tempi regolamentari. Statistica favorevole, ma ce n’è un’altra che deve spaventare Van Persie e compagni: quando l’Argentina è arrivata in semifinale, si parla del 1930, 1978, 1986 e 1990, non ha mai sbagliato arrivando fino all’ultimo capitolo della storia mondiale. I sudamericani cercheranno di confermare questo dato statistico, ma per farlo dovranno fare a meno di un giocatore importante come Angel Di Maria, infortunatosi nel corso dei quarti di finale contro il Belgio. Una perdita incolmabile per Alejandro Sabella che potrà contare sul recuperato Aguero, le cui condizioni fisiche sono però tutte da verificare. In casa Olanda non ci sarà, come nelle ultima gare, il rossonero De Jong, ma Van Gaal non dovrebbe avere ulteriori problemi di formazione.

Pronostico Olanda-Argentina 9 luglio. Per quanto riguarda il pronostico le quote sono leggermente favorevoli all’Argentina nonostante l’assenza di Di Maria. La gara ci appare però particolarmente difficile ed  indecifrabile. Il nostro consiglio è di concentrarsi particolarmente sulle quote relative ai gol, tenendo presenti alcuni dati statistici. Il primo è quello che vede l’Olanda miglior attacco del Mondiale con 12 gol all’attivo. La formazione olandese ha anche motrato qualche limite difensivo e l’Argentina ha sempre segnato almeno un gol nelle cinque gare fin qui disputate. Ecco perché non ci sembra improbabile una gara con entrambe le squadre a segno.

IL NOSTRO PRONOSTICO E’ GOL = 2,10

CheapAdultWebcam