Calcio Mercato Quando il calcio supera tutti i limiti: Il Real Madrid compra Bale...

Quando il calcio supera tutti i limiti: Il Real Madrid compra Bale per 120 mln

683

BaleIl trasferimento di Bale al Real Madrid diventerà il più costoso della storia del calcio. Di gran lunga perché se sono veri i 120 milioni di euro sparati in home page dal portale spagnolo As, sempre vicino alle vicende sportive ed economiche dei blancos, l’operazione supererà di circa 26 milioni di euro quella che consentì al club iberico di acquistare Cristiano Ronaldo dal Manchester United. Il Tottenham pare abbia accettato l’ultima offerta del Real Madrid. Il club spagnolo, nei giorni scorsi, ha provato ad abbattere la resistenza del Tottenham e del suo presidente Daniel Levy con un’offerta da 120 milioni di euro sonanti più un giocatore a scelta tra Di Maria e Coentrao. Cifre spropositate? Sicuramente sì se si fa un discorso di equilibrio nello sport che è soprattutto competizione.

Competizione sana e leale (almeno un minimo) che va a farsi benedire di fronte a sceicchi e spendaccioni vari. Ad ogni modo e tornando alla trattativa che sembra ben avviata, a Villas Boas non dispiacerebbe Di Maria come contropartita tecnica. Gli Spurs potranno contare su un cospicuo fondo cassa da utilizzare per altri obiettivi e uno di questi potrebbe essere Luis Suarez. Per Bale si sta rivelando determinante la sua volontà. 24 anni, gallese della fascia spesso imprendibile quando decide di mettere la quinta, tecnica sopraffina e professionalità mai intaccata in questi anni.

Bale ha deciso che è giunta l’ora di fare il salto di qualità in uno dei club più importanti della storia del calcio. Un club che però raccoglie sicuramente meno risultati sportivi di quanto spende, nell’ultimo periodo. Bale ha saltato le amichevoli asiatiche del Tottenham, ma dovrebbe giocare sabato contro il Bayern Monaco, in amichevole. Una delle sue ultime apparizioni (forse l’ultima) con la maglia degli Spurs.

Booking.com