Calcio Italiano Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri

Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri

2294

Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e AmauriQuando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri. Il bello del calcio è che ti regala emozioni e gioia. Questo è stato l’epilogo dell’ultima giornata del campionato della Serie A. Il Toro ha mancato la qualificazione in Europa League per il calcio di rigore sbagliato da Cerci ed il Parma ce l’ha fatta con la doppietta di Amauri.

Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri. Amauri non crede ai suoi occhi ed anche il presidente Ghirardi e l’allenatore Roberto Donadoni. La sua doppietta contro il Livorno fa festeggiare tutto il Tardini e rilancia il Parma in campo europeo dopo un digiuno durato sette anni. Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri.  Un’impresa  che nessuno più ci credeva perchè al Franchi il Toro contro la Fiorentina stava per battere nel finale di partita un calcio di rigore, quando il risultato era di parità 2-2. Alessio Cerci, sbaglia dal dischetto, ovvero il portiere viola intuisce e para. E’ il tripudio generale dello stadio.

Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri. “Non ho parole, voglio ringraziare mia moglie,  il commento di Amauri. In settimana speravo in questo gol e sono riuscito a farlo, sono contento per la mia famiglia e per i tifosi. Non vedevo l’ora di entrare, l’ho fatto e ho segnato. È una gioia pazzesca, sono felice. Queste sono le soddisfazioni dopo un lavoro duro, ora voglio giocare l’Europa League”.

Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri. Sbagliare il rigore che avrebbe spedito il Torino in Europa League: l’angoscia del bomber granata si è concretizzata sul rettangolo di gioco di Firenze al 94′ del match  contro la Fiorentina. Una partita entusiasmante e ricca di episodi al cardiopalma. Una partita con capovolgimenti da ambo le parti ed il Toro ha ribattuto colpo su colpo e rimontando per ben due volte. Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri. Gli uomini di Giampiero Ventura ci credevano e non hanno mai mollato. Il finale del match è stato addirittura drammatico. Alessio Cerci, uno dei migliori in campo, ha sistemato il pallone dal dischetto degli undici metri, un tiro che valeva l’Europa, ha tirato a colpo asicuro, ma Rosati si è disteso sulla sinistra ed ha deviato.
Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri. E’ stato davvero uno shock generale per i granata, Ventura in panchina immobile ed impassibile per la rabbia, Cerci è scoppiato in lacrime e rincuorato da tutti i compagni di squadra ed anche Pepito Rossi ha cercato di consolarlo a fine partita:  “Ha fatto un grandissimo campionato, mi è dispiaciuto vederlo in lacrime. Lui non si deve sentire così, ha fatto un campionato straordinario e mi sembrava giusto dirgli due parole”, ha dichiarato Pepito a Sky.
Quando il calcio ti fa piangere: Le lacrime di Cerci e Amauri. Queste è il commento a caldo del presidente Urbano Cairo;  “Cerci non deve sentirsi in colpa per il rigore sbagliato, è successo anche ad altri grandissimi campioni in finali Mondiali. Faccio i complimenti alla squadra e al mister Ventura, sono stati tutti protagonisti di una stagione veramente eccezionale e straordinaria. Dobbiamo pensare al futuro ma, malgrado l’amarezza  questo è stato un anno bellissimo di cui siamo tutti orgogliosi”.
CheapAdultWebcam