Mondiali Brasile 2014 Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania

Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania

2614

Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-GermaniaQuarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania. E’ una grande partita il primo Quarto di Finale della Coppa del Mondo 2014, forse la partita più emozionante almeno sulla carta. Si gioca domani alle ore 18:00  e anche il teatro è spettacolare: il Maracanà di Rio de Janeiro.

Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania. Non può incominciare nei migliori dei modi il primo big match dei Quarti di Finale tra i transalpini guidati da Didier Deschamps ed i tedeschi di Joachim Loew. Partita decisamente equilibrata: i precedenti pendono dalla parte della Germania e quello risalente alla semifinale mondiale del 1982 è un ricordo drammatico per i Bleus, che dal canto loro hanno ottime prestazioni alle spalle in questi giorni e tanta fiducia, sanno di non essere qui con l’obbligo impellente di vincere e per questo motivo potrebbero anche superare l’ostacolo e proseguire la corsa. Dal canto loro i tedeschi vogliono il record delle quattro semifinali consecutive e pregustano un trionfo iridato che non arriva dal 1990. Tutti gli ingredienti per assistere ad un match di altissimo valore tecnico.

Didier Deschamps Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania. Qualche dubbio si presenta per il C.T. Didier Deschamps  che riguarda la coppia d’attacco  Benzema e Giroud, che insieme hanno funzionato poco, perchè il bomber dell’Arsenal ha girato poco e quello del Real Madrid tendeva ad accentrarsi da prima punta qual è. Sono dettagli che sembrano trascurabili ma il tecnico francese pretende che ci sia grande equilibrio in campo. Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania.  Difficile rivedere l’esperimento in una partita così importante, nella quale non si può regalare alcunchè all’avversario: dunque, sarà con tutta probabilità un tridente tradizionale con Griezmann, l’uomo che ha spaccato la partita contro la Nigeria, nel ruolo di esterno sinistro,  mentre dall’altra parte agirà Karim Benzema che è giocatore importante tatticamente perchè fa da raccordo con il centrocampo e si muove tra le linee. In mediana non c’è da mettere mano senza alcuna variante: Pogba è in crescita e galvanizzato dal gol contro la Nigeria, Matuidi e Cabaye ci mettono corsa e intensità. Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania.  Da vedere come reagirà il centrocampista del PSG, autore di un bruttissimo fallo su Onazi: avrebbe meritato il rosso e lui per primo si è reso conto della gravità dell’intervento. Nel reparto difensivo non recupera Sakho: va comunque in panchina, ma al suo posto gioca Koscielny che fa coppia con Varane mentre Debuchy ed Evra agiranno sugli esterni.

Joachim LoewQuarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania. Anche il C.T. Joachim Loew, maniacale di natura,  ha studiato e analizzato la partita giocata negli ottavi: contro l’Algeria la sua Germania ha spinto poco anche e soprattutto perchè sulle corsie laterali non c’erano terzini veri. Uno ci sarebbe, e infatti quando Lahm è tornato a fare l’esterno i tedeschi hanno preso forza e convinzione e alzato il baricentro. Questa sarebbe la soluzione per il match contro i francesi,  per forza di cose perchè  Mustafi infortunato non ci sarà: Lahm a destra con Howedes a sinistra, a centrocampo dunque dovrebbe essere ballottaggio Khedira-Kroos con il primo favorito visto che il giovane del Bayern Monaco non ha convinto appieno. L’alternativa è il 4-3-3: giocherebbero tutti in mediana, con l’attacco composto da Muller nel suo solito ruolo  di finto centravanti e Ozil e Gotze ai suoi lati. Quarti di Finale, Mondiali Brasile: Big Match Francia-Germania. Ancora panchina per il laziale Miroslav Klose che continua a inseguire il record assoluto di gol nelle fasi finali dei Mondiali. In difesa potrebbe tornare Mats Hummels, nel qual caso Jerome Boateng si accomoderebbe in panchina; altrimenti, dentro il giocatore del Bayern Monaco al centro con Mertesacker.

CheapAdultWebcam