Calcio Estero Quello che è successo in Premier League: Pokerissimo City e vola in...

Quello che è successo in Premier League: Pokerissimo City e vola in testa, stecca il Chelsea

Tottenham-Manchester City 1-5.  Dopo il 6-0 dell’andata altra lezione di calcio e di gol per il Tottenham, stavolta guidato da Sherwood. Apre la danze Aguero, continua Tourè, poi tocca a Dzeko. Capoue di testa restituisce qualche parvenza di speranza agli Spurs, che nel finale cedono di schianto: segnano anche Jovetic (bentornato) e Kompany.

Chelsea-West Ham 0-0.  Dopo la tripletta di Eto’o di dieci giorni fa il Chelsea paga dazio contro il West Ham terzultimo in classifica, non riuscendo a siglare il gol necessario per portarsi al secondo posto in classifica. Anzi, ora la vetta è lontana tre punti invece di due: per gli ospiti dà il suo contribuito anche Nocerino, in campo negli ultimi 10′ di gara. Esordio rimandato per Borriello.

Aston Villa-WBA 4-3. Gara pazza a Birmigham: sotto dopo dieci minuti di 2 gol, i Villans utilizzano i rimanenti 80 per scuotersi e vincere, lasciando i Baggies al 15° posto della graduatoria e spiccando il volo a quota 27. Decisiva la rete nel finale di Benteke, arrivata su calcio di rigore.

Sunderland-Stoke City 1-0.  Vittoria di platino per Sunderland, rinato sotto la cura Poyet: i Black Cats fanno fruttare al massimo la rete di Johnson nel primo tempo e portano a casa tre punti che significano salvezza, almeno per una settimana. Caduta a piombo per lo Stoke, al terzo ko di fila.

PARTITE GIOCATE MARTEDI 28 GENNAIO 2014

Liverpool – Everton 4-0.  Trionfo dei Reds nel derby del Merseyside. Gerrard, doppio Sturridge e Suarez consentono al Liverpool di festeggiare ancora una volta la supremazia cittadina. Figuraccia per i Toffees, che nel finale rischiano più volte il quinto gol subito. Piccolo episodio a rovinare la vittoria dei Reds nel finale: Sturridge e Suarez si spintonano al termine di un’azione offensiva, sul 4-0 e il primo viene tolto da Rodgers.

Manchester United – Cardiff City 2-0.  Vittoria semplice e concreta per i Red Devils, che non mostrano un gioco straordinario ma fanno abbastanza per superare due volte il portiere avversario. Buono l’apporto dell’esordiente Mata, ma molto più importante per Moyes il ritorno al gol di Van Persie, in rete già dopo 6′ di gioco. Nella ripresa Ashley Young arrotonda per i padroni di casa.

Southampton – Arsenal 2-2.  Si ferma a Southampton la corsa dell’Arsenal, che contro i Saints non riesce ad andare oltre il pari. Merito del combattivo collettivo di Pochettino, ma anche colpa delle tante, troppe assenze a centrocampo che hanno messo in difficoltà i Gunners. Segnano per i padroni di casa Fonte e Lallana e per gli ospiti Giroud e Cazorla.

Swansea City – Fulham 2-0 Vittoria molto importante per i Cigni in chiave classifica, che mette ancora di più in difficoltà i londinesi nella graduatoria parziale. Decidono la sfida del Liberty Stadium due reti nella ripresa ad opera di Shelvey e Chico. Per Rene Meulensteen è notte fonda.

Crystal Palace – Hull City 1-0 Importantissima vittoria per i Glazies, che con Pulis hanno cambiato marcia specie difensivamente. Come due settimane fa la rete di Puncheon basta a ottenere i tre punti contro un Hull che offensiva ha dimostrato di essere davvero poca cosa, nonostante i costosi investimenti.

Swansea City – Fulham 2-0. Vittoria molto importante per i Cigni in chiave classifica, che mette ancora di più in difficoltà i londinesi nella graduatoria parziale. Decidono la sfida del Liberty Stadium due reti nella ripresa ad opera di Shelvey e Chico. Per Rene Meulensteen è notte fonda.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE INGLESE

CheapAdultWebcam