Calcio Italiano Ranieri: «Potevamo vincere, la Roma è viva»

Ranieri: «Potevamo vincere, la Roma è viva»

845

«Importante la reazione della squadra dopo l’eliminazione in Europa League». Rigore dubbio per il Napoli? «Rizzoli ha arbitrato bene»

 

RanieriUna vittoria che sarebbe stata pesantissima sfumata nel finale al San Paolo. Dubbio il rigore che ha portato al pareggio di Hamsik, ma Ranieri assolve Rizzoli: «Ha diretto molto bene, con polso molto fermo, quindi nulla da dire. C’era la mano aperta di Mexes, lui era dietro e l’ha dato, non bisogna gridare al lupo. Fare l’arbitro è molto difficile, giudico come è andata la partita, poi l’arbitro per me ha diretto molto bene, stava dietro ha visto quella palla che andava via e ha optato per il rigore. Dispiace perché stavamo portando a casa una vittoria bella e sofferta. Dispiace anche perché venivamo fuori dall’Europa League e volevamo uscire a testa alta, ci stavamo riuscendo. Un peccato, però va bene così».

DIFESA A TRE – Ranieri ha lanciato un’inedita Roma, con la difesa a tre. L’idea gli è venuta alla vigilia. «Ci ho pensato sabato sera e l’ho comunicata stamattina alla squadra, ne ho parlato con loro, ero convinto che avrebbero fatto molto bene».

REAZIONE – La Reazione della squadra è stata positiva dopo l’eliminazione dall’Europa League. «Era importante vedere la reazione dopo l’eliminazione in Europa, la squadra è venuta qui per vincere, poi abbiamo pareggiato»

SCUDETTO – L’Inter torna a +7, ma Ranieri non si preoccupa. «Ma che l’Inter abbia riallungato non conta, l’ho detto da sempre che l’Inter fa una corsa a sé, forse il Milan può dare fastidio, ma noi non dobbiamo pensarci».

FATY – Rifarebbe il cambio Faty-Baptista? «Certamente. Baptista aveva dato tutto, avevo bisogno di un’altra punta che mi tenesse su la palla, non ce l’avevo, mi serviva uno che lottasse sui colpi di testa».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam